40339
Image 0 - Carnevale a Bellinzona -  Rabadan
Image 1 - Carnevale a Bellinzona -  Rabadan
Image 2 - Carnevale a Bellinzona -  Rabadan
Image 3 - Carnevale a Bellinzona -  Rabadan
Image 4 - Carnevale a Bellinzona -  Rabadan
Image 5 - Carnevale a Bellinzona -  Rabadan

Carnevale a Bellinzona - Rabadan

Un grande appuntamento per trascorrere nella capitale i giorni più divertenti dell'anno. Il carnevale, di rito romano, comincia il giovedì con la consegna delle chiavi a Re Rabadan; dopo di che prende avvio la festa. Venerdì la sfilata mascherata dei bambini delle scuole elementari e materne del bellinzonese. Sabato l'esibizione musicale delle allegre Guggen ticinesi e di oltre San Gottardo, che la sera offrono anche un singolarissimo spettacolo in Piazza Collegiata, alternandosi per ore tra musica e colore.
La domenica Bellinzona ospita il consueto "Grande Corteo Mascherato", al quale partecipano duemila comparse, che animano una sfilata umoristica di musiche, carri e gruppi, nella più sana tradizione del Carnevale di Re Rabadan, il regnante ticinese più famoso.
Il tutto accompagnato da molte altre animazioni come il concorso per la migliore maschera, spettacoli teatrali, tiro alla fune e decine di "tendine" dove mangiare, bere e ballare fino alle prime ore del mattino. Le tessere sono in prevendita presso Bellinzona Turismo.