2583
Image 0 - Cantina vinicola Lucchini - L'Enoteca di Via Cantonale
Image 1 - Cantina vinicola Lucchini - L'Enoteca di Via Cantonale
Image 2 - Cantina vinicola Lucchini - L'Enoteca di Via Cantonale

Cantina vinicola Lucchini - L'Enoteca di Via Cantonale

Descrizione

Le Cantine Lucchini nascono dalla volontà di Nicola Pagnamenta, ideatore di quella che vuole essere la prima realtà ticinese che racchiude la quasi totalità del panorama vitivinicolo del cantone.
L'enoteca, situata all'interno dell'edificio storico nell'antico nucleo abitativo di Pregassona, con una superficie espositiva di 150 mq ospita la più vasta scelta di vini del Canton Ticino, circa 300 etichette di una novantina di aziende vinicole del territorio.

Per chi fosse interessato a conoscere le Cantine Lucchini, Siamo a disposizione per visite, degustazioni guidate, pranzi e cene o semplicemente per consigliare l'acquisto di buon vino ticinese.
La filosofia principe è quella di diventare "l'enoteca dei Produttori", ovvero un solido punto di riferimento per tutte le aziende vinicole che vogliano utilizzare gli spazi delle storiche cantine per promuovere i loro stessi prodotti sul mercato.

Ovviamente questa realtà è anche commerciale e offre agli amanti del vino, ai turisti e ai propri clienti, l'opportunità di acquistare direttamente i vini, allo stesso prezzo praticato dalle stesse aziende presso le loro cantine di produzione.

Con questo concetto, l'enoteca deve essere, secondo l'idea iniziale, una porta spalancata per la valorizzazione del territorio ticinese e del suo prodotto per eccellenza, il vino.

Infatti proprio grazie alla sua felice posizione, l'enoteca, promossa dai maggiori enti turistici del cantone, può ospitare eventi e manifestazioni legati all'ambito enogastronomico e promuovere così, grazie anche al supporto dei Produttori vinicoli, l'intero panorama di settore.

Caratteristiche

  • ORARI Giovedì: 11.00 - 19.00
    Venerdì: 11.00 - 19.00
    Sabato: 10.00 - 17.00

    Visite su appuntamento:
    Tel. +41 91 922 01 01
  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni