142242
Image 0 - BoatNow
Image 1 - BoatNow
Image 2 - BoatNow

BoatNow

Descrizione

Un battello in grado di viaggiare nel tempo accompagnato da un libro interattivo che ripercorre i 170 anni di storia della Società di Navigazione Lugano (SNL). Ecco il progetto che la società DHF Digital History & Future SA realizzerà congiuntamente alla SNL entro fine 2017.


DHF SA (il cui team ha già concretizzato l'app 'LugaNow') e SNL intendono appunto spingersi oltre i limiti della fantasia, costruendo il primo battello in grado di viaggiare nel tempo. Salendo a bordo del battello 'Italia', all'interno del quale sarà applicata un'apposita tecnologia, il passeggero che guarderà attraverso il finestrino non vedrà soltanto il paesaggio attuale, bensì vedrà la Lugano di cent'anni fa, la Gandria all'epoca dei pescatori, Morcote agli albori del secolo scorso e via dicendo. Quello che si prospetta per il viaggiatore sarà infatti un vero e proprio salto nel passato, correlato da informazioni utili e contenuti pertinenti al luogo che si sta visitando... nel bel mezzo del Lago Ceresio.


A fare da pendant al battello, il progetto comprende anche l'allestimento di un libro interattivo, che ritraccia la storia della SNL, fondata nel lontano 1848. Nel 2018 la SNL compirà 170 anni, un traguardo importante, meritevole di essere celebrato in un ricco volume: sono difatti moltissimi i documenti antichi conservati dalla SNL, che spaziano dai registri di bilancio alle missive di vario genere. Tutte testimonianze che rivivranno nel libro digitale, il quale, oltre al classico supporto cartaceo costituito da 170 pagine, sarà da scoprire mediante la tecnologia della realtà aumentata servendosi del proprio tablet o del proprio smartphone.

Caratteristiche

  • TRASPORTI Navigazione