42821
Image 0 - Azienda vinicola Mondò
Image 1 - Azienda vinicola Mondò
Image 2 - Azienda vinicola Mondò
Image 3 - Azienda vinicola Mondò
Image 4 - Azienda vinicola Mondò
Image 5 - Azienda vinicola Mondò
Image 6 - Azienda vinicola Mondò
Image 7 - Azienda vinicola Mondò
Image 8 - Azienda vinicola Mondò
Image 9 - Azienda vinicola Mondò
Image 10 - Azienda vinicola Mondò
Image 11 - Azienda vinicola Mondò
Image 12 - Azienda vinicola Mondò

Azienda vinicola Mondò

L'Azienda Mondò, nata nel 1995, è un'azienda a conduzione prettamente familiare, spinta da una tradizione e da una vera passione per la coltivazione della vigna. Particolare attenzione viene data a uno sfruttamento non intensivo dei vigneti, e ad una lavorazione il più possibile rispettosa della natura secondo le direttive della Produzione Integrata.

L'amore per la terra e la gestione accurata del terreno e delle vigne sono la naturale condizione per ottenere uva sana e buone, con tutte le caratteristiche necessarie per essere trasformate in ottimi vini. In questi anni, i nostri vini si sono distinti ricevendo riconoscimento sia in Ticino sia in Italia. Questo, oltre a essere motivo di orgoglio è per tutti noi soprattutto uno stimolo a continuare nell'intento di trasformare questo meraviglioso frutto della terra, l'Uva, in un vino di qualità.
 

L’Azienda è ubicata a Sementina (Ticino, Svizzera) e coltiva ca. 30 parcelle situate sul territorio collinare della sponda destra del fiume Ticino tra Bellinzona e Locarno e si trovano a un’altitudine che varia tra 220m s.l.m. e 320m s.l.m..
 

Sulle 30 parcelle che costituiscono circa 6.5 ettari di superficie in zona collinare a forte pendenza, tentiamo di coltivare delle varietà che si adattano bene alle condizioni climatiche. Tuttavia, la cura di ogni vite e delle sue uve necessita di una cura costante e essenzialmente manuale poiché la configurazione del paesaggio permette una meccanizzazione molto leggera.
 

Volete conoscere l'Azienda Mondò? Venite a trovarci a Sementina e potrete godere di una vista mozzafiato sul piano di Magadino. È possibile organizzare la visita guidata della cantina con degustazione di vini e di prodotti locali anche a partire da piccoli gruppi.

Caratteristiche

  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni