23056
Image 0 - Ca.Stella Camping del Monte San Giorgio
Image 1 - Ca.Stella Camping del Monte San Giorgio
Image 2 - Ca.Stella Camping del Monte San Giorgio
Image 3 - Ca.Stella Camping del Monte San Giorgio
Image 4 - Ca.Stella Camping del Monte San Giorgio

Ca.Stella Camping del Monte San Giorgio

Ca.Stella Camping del Monte San Giorgio si trova in un luogo unico e incantato immerso nel verde ai piedi del Monte San Giorgio, nel cuore del sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Un ruscello e un laghetto ne fanno un posto pacifico pieno di charme e tranquillità, lontano dal caos cittadino. In questa meravigliosa cornice, sono presenti anche due piscine ideali per rinfrescarsi e un divertente parco giochi per la gioia dei più piccoli.

Il campeggio è parte di un’azienda sociale, Ca.Stella & Camping del Monte San Giorgio, che include anche l’accoglienza di gruppi presso la struttura di Ca.Stella FARM, che dista 1 km dal campeggio, ed offre delle attività come la Pet Therapy e l’ortoterapia. L’Azienda Sociale è un progetto promosso dalla Fondazione Main dans la Main.

Il campeggio, conosciuto nella zona per i suoi famosi Tepee, offre ai campeggiatori diverse sistemazioni in piazzole immerse nella natura per tende e camper. Sono a disposizione anche delle nuovissime tende Safari ben arredate per 2 persone, per accogliere gli amanti della natura. In questo paradiso è presente un incantevole Bistrot, che offre delle prelibatezze preparate con prodotti locali tra cui ortaggi dell’orto di Ca.Stella FARM, in base alle stagioni.

Il villaggio di Meride è senz'altro uno dei più belli del Mendrisiotto e nelle vicinanze si può visitare il Museo dei fossili del Monte San Giorgio, il Parco archeologico di Tremona, le Cave di Arzo con l’anfiteatro naturalistico e la Funivia di Brusino-Serpiano. Nella vicina Italia si può visitare Como con le sue imponenti ville d’epoca che costeggiano la passeggiata sul lago da Villa Olmo fino in centro, oppure Villa Balbianello fino a Bellagio raggiungibile con il battello.

La reception del campeggio sarà a vostra disposizione anche per condividere tutte le possibilità di svago, relax e scoperte culturali del territorio.  

Partner Ticino Ticket

Pernottando in questa struttura hai diritto al Ticino Ticket e usufruisci liberamente dei mezzi pubblici per tutta la durata del tuo soggiorno. Al contempo puoi beneficiare di agevolazioni sugli impianti di risalita, sulle navigazioni e sulle principali attrattive turistiche del Ticino.  

Caratteristiche

  • APERTURA 22.03 - 01.11
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE Membro TCS , Swisscamps & ACTi
  • POSIZIONE A pochi minuti dal lago-fiume , In montagna , Situato sul bordo di un fiume-ruscello , Vicino alla fermata bus
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Animali ammessi , Bike Friendly , Ristorante , Roulottes da affittare
  • SPORT E BENESSERE Adatto per ciclisti , Piscina per bambini , Piscina scoperta , Tennis da tavolo
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Lavanderia
  • ATTREZZATURE Attacchi elettrici , Docce con acqua calda , free Wi-Fi , Lavandini con acqua calda , Scarichi per acque luride