Il Ticino ancora più vicino grazie alla galleria di base del Ceneri

Il giro del mondo in treno


Il Ticino offre tanti piccoli momenti esotici e, grazie alla nuova apertura della galleria di base del Ceneri, sarà ancora più facile raggiungerlo ed esplorare il suo territorio unico e variegato.
Avresti mai pensato di poter transitare per la Napa Valley e le Highlands scozzesi, facendo una capatina a Rio e concedendoti poi un tour sull'Orient Express? In questo cantone puoi vivere queste emozioni e tanti altri #ticinomoments.

Ancora più vicini


Dal 13 dicembre 2020 ci vogliono circa 15-25 minuti in meno per raggiungere il Ticino in treno dalle maggiori città svizzere.
Inoltre, si riducono i tempi di viaggio tra Bellinzona, Locarno, Lugano, Mendrisio.
Che aspetti? Sali in carrozza!

15-25 minuti in meno in treno dalle maggiori città svizzere

per il Ticino

Spostamenti più veloci all'interno del cantone

in Ticino

Un'offerta allettante


Coccolati con pacchetti a prezzo fisso per 2 notti inclusa una cena (fino a fine marzo).
Lasciati ispirare per la tua prossima vacanza.

Meno tempo per arrivare, più #ticinomoments da vivere


Ogni regione e città ticinese ha qualcosa di peculiare da offrire, anche nella stagione fredda. Cogli l'occasione per goderti le perle sparse sul territorio, spostandoti da una destinazione all'altra in un batter di ciglia. Inoltre, pernottando in hotel, ostello della gioventù o campeggio, beneficerai dell'uso gratuito dei trasporti pubblici e di agevolazioni su impianti di risalita, battelli e attrazioni grazie al Ticino Ticket.

Clean & Safe


Gli operatori turistici adottano speciali provvedimenti per tutelare i visitatori e rendere piacevole il loro soggiorno.

Il più bel collegamento tra nord e sud


È ora possibile viaggiare con un collegamento diretto da Basilea e Lucerna o da Zurigo a Bellinzona attraverso la tratta panoramica del San Gottardo. Dal 5 aprile 2021, inoltre, il treno Gottardo arriverà direttamente a Locarno.
Un'occasione perfetta per spostarsi in comodità e, al contempo, ammirare i colori del nostro bel territorio.

Una destinazione sfiziosa


Non perderti quanto di buono c'è in Ticino con il GastroTi Pass: degusta un'offerta gastronomica che spazia dai tipici grotti ai ristoranti gourmet. Il buono è valevole fino a fine marzo.

A portata di...valigia!


Ora puoi unire comodità e rispetto per l'ambiente. Raggiungere il Ticino col treno permette di approfittare del trasporto gratuito fino a marzo 2021 dei bagagli dal domicilio all'hotel.

Lasciati ispirare


Idee per un'esperienza unica in Ticino.