Il Ticino ancora più vicino grazie alla galleria di base del Ceneri

La felicità adesso è ancora più vicina


Grazie alla apertura della galleria di base del Ceneri è ancora più facile raggiungere il Ticino ed esplorare il suo territorio unico e variegato.
Ci vogliono meno di due ore per fuggire da una mattinata uggiosa al nord delle Alpi e spostarsi verso la regione mediterranea della Svizzera, dove vi attendono le calde vibrazioni primaverili del Ticino. C'è poi tempo per godersi un viaggio in battello attorno al lago: è l'occasione perfetta per prendersi una pausa dai ritmi frenetici del lavoro e vivere delle esperienze fuori dall'ordinario.

Ancora più #ticinomoments da vivere


Ogni angolo del cantone ha qualcosa di peculiare da offrire. Cogli l'occasione per goderti le perle sparse sul territorio, muovendoti da una destinazione all'altra in un batter di ciglia.
Immaginati di concludere alle 16.25 una pedalata in bicicletta con panorama mozzafiato nel Luganese e di poter prendere l'aperitivo con vista a Locarno, dopo neanche trenta minuti: ora è possibile.
Inoltre, pernottando in hotel, ostello della gioventù o campeggio, beneficerai dell'uso gratuito dei trasporti pubblici e di agevolazioni su impianti di risalita, battelli e attrazioni grazie al Ticino Ticket.


Dalla messa in esercizio della galleria di base del Ceneri, il tempo di percorrenza si è ridotto di circa 15-25 minuti in meno per raggiungere il Ticino in treno dalle maggiori città svizzere.
Inoltre, si riducono i tempi di viaggio tra Bellinzona, Locarno, Lugano, Mendrisio.
Che aspetti? Sali in carrozza!

15-25 minuti in meno in treno dalle maggiori città svizzere

per il Ticino

Spostamenti più veloci all'interno del cantone

in Ticino

Un'offerta allettante


Coccolati con pacchetti a prezzo fisso per 2 notti inclusa una cena fino a fine maggio, oppure approfitta di uno sconto del 20% prenotando entro ottobre.

Offerte speciali

Approfittate dell'offerta attrattiva: 20% di sconto sul prezzo giornaliero in hotel sul territorio ticinese.

SCOPRI

Il più bel collegamento tra nord e sud


È ora possibile viaggiare con un collegamento diretto da Basilea e Lucerna o da Zurigo a Bellinzona attraverso la tratta panoramica del San Gottardo. Dal 5 aprile 2021, inoltre, il Treno Gottardo arriva direttamente a Locarno.
Un'altra esperienza unica è il Gotthard Panorama Express: questo viaggio vintage attraverso la Svizzera non solo ti permette di vedere alcune delle regioni più belle della Svizzera, ma anche di vivere numerosi momenti entusiasmanti sul battello e in treno.
Scopri queste occasioni perfette per spostarsi in comodità e, al contempo, ammirare i colori del nostro bel territorio.

A portata di... valigia!


Ora puoi unire comodità e rispetto per l'ambiente. Raggiungere il Ticino col treno permette di approfittare del trasporto gratuito fino ad aprile 2021 dei bagagli dal domicilio all'hotel.

Lasciati ispirare


Idee per un'esperienza unica in Ticino.