144222
Image 0 - Canyonland Ticino RIC 2018
Image 1 - Canyonland Ticino RIC 2018
Image 2 - Canyonland Ticino RIC 2018
Image 3 - Canyonland Ticino RIC 2018
Image 4 - Canyonland Ticino RIC 2018
Dal
al

Canyonland Ticino RIC 2018

Il Ticino, terra definita Eldorado del Canyoning da Anna e Luca Nizzola nel loro libro dedicato alla pratica di questo sport nel nostro territorio, dal 25 agosto al 2 settembre 2018 ospiterà il primo raduno per canyonisti autonomi su suolo Svizzero: CANYONLAND - Ticino RIC 2018.

Con la denominazione RIC, ovvero “Rassemblement International Canyoning”, si definisce il raduno mondiale di canyonisti provenienti dai 5 continenti, supportato dall’International Federation of Canyoning (IFC), che ogni anno viene organizzato in un paese diverso ma sempre caratterizzato da un paesaggio naturale particolarmente adatto a questa disciplina.

Le potenzialità morfologiche del territorio ticinese hanno spinto l’IFC ad attribuire alla prima edizione di CANYONLAND la denominazione RIC per il 2018, una prima assoluta e un grande onore per il Ticino e la Svizzera.

Le nostre valli spettacolari saranno il campo da gioco ideale per canyonisti del posto e di tutto il mondo, permettendo loro di immergersi letteralmente nella natura.

Fulcro dell’evento sarà Tenero, che ospiterà gli alloggi e il campo base del raduno. Il territorio ticinese, già conosciuto internazionalmente per bellezza, varietà e concentrazione di canyon, affascinerà i partecipanti che durante il giorno si divertiranno a scoprire le bellezze della regione.

Nel villaggio al campo base di Tenero vi saranno eventi e tendine sia per coloro che sono curiosi di scoprire e avvicinarsi a questo sport, sia per i canyonisti abituali ed esperti. Inoltre, saranno proposte delle uscite organizzate con guide specializzate operanti sul nostro territorio.

 

I 500 fortunati canyonisti che si aggiudicheranno le iscrizioni potranno partecipare a questo tradizionale raduno, un’esperienza indimenticabile che offre la possibilità di viaggiare, esplorare nuovi territori e conoscere nuove persone, praticando questo meraviglioso sport.

Non perdetevi questa opportunità unica di scivolare tra le valli dell’Eldorado Ticino!

 

More info: www.canyonland.ch

 

Foto di Alexander Arnold.

 

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Manifestazioni sportive