124057
Image 0 - Estival Jazz Mendrisio
Image 1 - Estival Jazz Mendrisio
Image 2 - Estival Jazz Mendrisio
Image 3 - Estival Jazz Mendrisio
Image 4 - Estival Jazz Mendrisio
Dal
al

Estival Jazz Mendrisio

Un cocktail di jazz nelle sue numerose tonalità, unito a blues, pop, soul funk, rock e world music, per una manifestazione unica in Europa nel suo genere. Una serie di concerti open-air gratuiti, offerti alle migliaia di appassionati che gremiscono le piazze di Lugano e di Mendrisio, per ammirare le performances di grandi artisti di fama mondiale.

E' questa la ricetta del successo di Estival Jazz, nato nel 1979 e diventato ormai uno degli appuntamenti più importanti dell'estate musicale in Europa. Al jazz, unico genere proposto nei primi anni di Estival, sono state affiancate proposte musicali, con interpreti provenienti da moltissimi paesi, che hanno contribuito ad aumentare prestigio e fama della kermesse luganese, calamitando un pubblico vasto ed eterogeneo.

Nei suoi primi 30 anni di vita, Estival Jazz può vantare nel suo carnet la presenza di artisti prestigiosi quali Miles Davis, B.B. King, Ray Charles, Bobby McFerrin, Keith Jarret, Herbie Hancok, Gato Barbieri, Van Morrison, Taj Mahal, Khaled, Oscar de Leon, Joe Zawinul, Youssou N'Dour, ecc. Molti fra i musicisti più famosi sono tornati più volte a Lugano, per esibirsi sul palco di Estival accanto ad artisti giovani e meno noti, dando vita a una serie di "memorabili serate musicali".

Caratteristiche

  • APERTURA ven... sab: 21h00
  • TIPOLOGIA Musica