96963
Image 0 - Shopping in Ticino
Image 1 - Shopping in Ticino
Image 2 - Shopping in Ticino
Image 3 - Shopping in Ticino

Shopping in Ticino

Acquisti di massa o ricerche mirate. In Ticino ogni richiesta è soddisfatta. Dal centro commerciale al piccolo negozio. Dal bene comune al prodotto locale. Commercio e tradizione si incontrano qui. Due passi a piedi tra vetrine accattivanti che espongono ogni sorta di oggetto.

A Lugano lo shopping è Via Nassa, dove il brand si fa status symbol, anche di extralusso. Luogo di culto per indigeni e turisti, dove "se lo compri qui c'è più gusto, gli altri ti guarderanno con ammirazione". Servizi, cortesia e competenza, che rendono affascinante comprare un orologio della migliore tradizione Svizzera a Lugano.

Non sono da meno gli altri centri. Bellinzona, Ascona e Locarno offrono ciascuna il loro valore aggiunto nelle piazze, nei vicoli e stradine che portano al centro o sul lungolago. Ogni piazza ospita bancarelle in cui si trova di tutto. Libri rari, fumetti introvabili, dischi ed abbigliamento vintage ed altro ancora.

Bellezza, creatività, colori, esclusività: i prodotti artigianali ticinesi non conoscono confini. Sempre attenti alle innovazioni ma con un occhio di riguardo alla tradizione rurale, gli artigiani ticinesi producono con le proprie mani oggetti di grande qualità in diversi materiali: le famose zoccolette di legno, i rinomati boccalini di ceramica, le comode sedie in paglia e i caldi tessuti di lana.

Altrettanto ricercati - e ottimamente forniti - sono i centri commerciali, in un Ticino precursore dei tempi. Come a Mendrisio, a pochi passi dall'autostrada, dove si erge il FoxTown, tempio degli outlet. I migliori e i più famosi marchi si trovano qui, nella cosiddetta "città della volpe", venduti a prezzi strabilianti. A un pubblico che arriva appositamente dai 5 continenti.