88843
Image 0 - Pista per slitte del Nara
Image 1 - Pista per slitte del Nara
Image 2 - Pista per slitte del Nara
Image 3 - Pista per slitte del Nara
Image 4 - Pista per slitte del Nara

Pista per slitte del Nara

Con i suoi 30 chilometri di piste, Nara è il più grande comprensorio per gli sport invernali della Valle di Blenio. Si trova sopra Leontica ad un’altitudine variabile fra i 1'400 e i 2'200 m s.l.m. La Bassa di Nara, il punto più elevato degli skilift, si trova sulla cresta fra la Valle di Blenio e la Leventina. La vista che si spinge fino al massiccio del Gottardo e fin su al Monte Adula è grandiosa. Il comprensorio per gli sport invernali offre inoltre 10 chilometri di piste per slittini, 7 chilometri di percorsi escursionistici invernali ed un parco della neve con salti e rail.

Unica in Ticino, la pista slitte del Nara regala emozioni a tutta la famiglia. Da Leontica con seggiovia si raggiunge dapprima Cancori, da dove si prosegue poi per Pian Nara.

Il percorso che parte da Pian Nara, lungo 5 km e con 480 m di dislivello, si snoda tra pendii innevati, boschi di conifere e nuclei di case di rara bellezza. Se l’innevamento lo permette, è possibile prolungare la discesa per altri 5 km da Cancori a Leontica su una strada riservata alle slitte.

Slittini noleggiabili alla stazione intermedia di Cancorì, vicino al ristorante "La Pernice".

Provate le sensazionali slitte "Skitti"! Per info: www.skitti.ch.

 

Caratteristiche

  • STRUTTURA Slitta e svago sulla neve