73283
Image 0 - Golf Gerre Losone
Image 1 - Golf Gerre Losone
Image 2 - Golf Gerre Losone
Image 3 - Golf Gerre Losone
Image 4 - Golf Gerre Losone

Golf Gerre Losone

Dopo anni di impegno nel rispetto dell'ambiente e per una gestione ecosostenibile, nel mese di Giugno 2020 il Golf Gerre Losone  ha ottenuto la prestigiosa Certificazione ambientale GEO.

La zona del Lago Maggiore ha una splendida attrazione: il Golf Gerre Losone; un bellissimo campo da golf di 18 buche inaugurato nell'estate del 2001.  Il percorso è stato costruito in una zona incantevole tra valli e boschi di castagno. Ad impressionare, oltre alla bellezza del paesaggio, è il tracciato che presenta diverse difficoltà e varia di buca in buca. L'architetto ticinese Peter Harradine è stato bravissimo ad esaltare le bellezze naturali della zona e creare un percorso interessante per ogni giocatore. Attraverso il percorso scorre tranquillamente un ruscello che forma diversi laghetti.

Losone ha dei green velocissimi e con difficili pendenze. Le prime 4 buche sono corte ma delicate, l'importante è non rischiare troppo. Poi il campo si fa di mano in mano più difficile e tecnico. Il giocatore deve riuscire a mantenere la concentrazione anche nelle buche corte, proprio per non "sprecare" colpi. La 18 è una buca impressionante, un lungo Par 4 che finisce proprio davanti alla terrazza della Club-House. Solo i giocatori coraggiosi e con un gioco lungo e preciso riescono a raggiungere il green in due colpi; brivido per i giocatori e divertimento per lo spettatore sulla terrazza! Gli ospiti sono da noi i benvenuti, con handicap massimo 36 o almeno PR. I giocatori devono essere membri in un golf club riconosciuto e devono presentare la carta del loro circolo o un certificato scritto. Giocatori con hcp della categoria (37.0-54.0) possono accedere al campo da gioco unicamente se accompagnati da un altro giocatore con hcp ? 30.0 (vale sempre il principio di presenza nel flight di un rapporto 1:1).

 Il Golf Gerre Losone dispone inoltre di un campo pratica con 16 postazioni di tiro coperte, una zona di esercitazione per il gioco corto, due bunker da training, due grandi putting green e un pitch-and-putt di 3 buche, sempre per il training.

MIRA Restaurant & Terrace
«Club House-Style» & «Fine Dining»
Il ristorante «MIRA» vi sorprenderà per la sua bellezza e posizione unica. Immerso nel verde, informale e sportivo, propone a pranzo una cucina moderna con menu leggeri e snacks. Alla sera, la terrazza avvolta dal magico silenzio del «green», l’elegante sala con camino e una carta menu raffinata, saranno la giusta cornice per una cena romantica o conviviale. «MIRA» è la location ideale in ogni stagione anche per i vostri eventi.

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Eco-friendly , Golf
  • Swisstainable Level III leading