49260
Image 0 - Monte Tamaro
Image 1 - Monte Tamaro
Image 2 - Monte Tamaro
Image 3 - Monte Tamaro
Image 4 - Monte Tamaro
Image 5 - Monte Tamaro
Image 6 - Monte Tamaro
Image 7 - Monte Tamaro
Image 8 - Monte Tamaro
Image 9 - Monte Tamaro
Image 10 - Monte Tamaro

Monte Tamaro

Il Monte Tamaro offre emozioni alpine a due passi dalla città! È una montagna situata nel triangolo tra Lugano – Bellinzona – Locarno ed è una delle mete più apprezzate della regione grazie alla sua capacità di combinare divertimento, bellezze naturali, attrezzature sportive e la famosa chiesa di Mario Botta. Il panorama unico sul paesaggio prealpino, i laghi scintillanti e le vette innevate delle Alpi rendono l’atmosfera magica offrendo momenti di assoluta tranquillità. Il Monte Tamaro garantisce però anche divertimento per tutta la famiglia: adulti e bambini potranno intraprendere avventure indimenticabili e vivere emozioni uniche.

 

La vetta del Monte Tamaro offre un panorama mozzafiato: il collinare paesaggio prealpino, i laghi scintillanti, le vette innevate delle Alpi. Anche percorrendo la traversata prealpina Tamaro-Lema è possibile godere di un panorama spettacolare che spazia dal Lago Maggiore, le Centovalli, la Valle Maggia, la Val Verzasca, Locarno e Bellinzona a Nord, mentre a Sud la vista si apre su Lugano, le sue Valli e il suo Lago. La Capanna Tamaro, costruzione in legno del 1941, è un punto perfetto per godere dell’imperdibile panorama.

 

Il Monte Tamaro è una località perfetta per vivere emozioni uniche. Per i bambini il divertimento è assicurato dal grande e innovativo parco giochi. Il suggestivo percorso acrobatico del parco avventura è adatto sia ai più piccoli che ai più grandi. Per chi ama l’escursionismo, sono presenti numerosi percorsi più o meno impegnativi e anche la spettacolare traversata Tamaro-Lema. I ciclisti potranno avventurarsi nei due percorsi per mountain-bike.


Chi intende raggiungere questa rinomata meta turistica può farlo da aprile all'inizio di novembre utilizzando la telecabina che da Rivera sale all'Alpe Foppa.