2920

Mercato di Varese (Italia)

Per chi giungesse dal Sopraceneri, il modo più veloce per arrivare a Varese è quello di seguire la direzione di Ponte Tresa all'uscita autostradale Lugano-Nord. Una buona alternativa per chi si trova nel Mendrisiotto è l'autostrada che da Mendrisio porta direttamente a Varese.

 

Il mercato propone ogni tipo di cibarie: formaggi della regione e di tutt'Italia, salumeria e ogni tipo di carne, nonché pesce fresco, specialità quali il pane salato, focacce e pizze al taglio, verdura, frutta e fiori freschi. Sono pure esposti prodotti di pelletteria, dalle borse alle cinture e alle giacche in cuoio. Si possono trovare abiti per tutti i gusti, calzini, collant, biancheria intima raffinata, scarpe e cappelli. Ci sono accessori per la sartoria: bottoni di ogni grandezza e colore, stoffe e lane. Per chi volesse rifocillarsi, lungo tutta la piazza ci sono ristoranti e bar, dove si può gustare il vero caffè italiano.

 

Per le pratiche doganali, consultare la scheda sullo sdoganamento.
 

Quando:
Lunedì, giovedì e sabato dalle 08.00 alle 19.00.
Inverno dalle 08.00 alle 17.00

 

Caratteristiche

  • SHOPPING Mercati italiani

Visita anche i mercati tradizionali ticinesi!

Potrai passeggiare tra le bancarelle a due passi dal Lago Maggiore e dal Lago di Lugano, scoprire qualche oggetto particolare tra i vicoli del centro storico di Bellinzona o assaggiare prodotti locali nelle vie del borgo di Mendrisio. Lampade, dipinti, libri, ma anche verdure, formaggi e vini: un paradiso per chi cerca la perla rara nei mercati del Ticino.

Mercato di Ascona