2911

Mercato di Luino (Italia)

Luino, graziosa cittadina sul Verbano, si raggiunge in automobile dal Gambarogno, attraversando la dogana di Dirinella, o in battello con partenza da Locarno, Ascona o Brissago:

In battello al mercato di Luino


Il suo mercato, conosciuto internazionalmente, offre ogni sorta di merce: dalle cibarie agli abiti, ai fiori ed accessori vari. Ci sono numerose bancarelle con formaggi freschi, salumi, pesci di lago; nonché frutta e verdura di stagione. Si possono acquistare abiti di tutti i tipi: jeans, maglioni, pigiami, calzini, collant, scarpe, biancheria intima e cappelli. Non mancano gli articoli di pelletteria quali borse e borsette, cinture e giacche, oltre ad accessori di ogni tipo. Per la sartoria ci sono bottoni, fili di cotone di tutti i colori, stoffe, lane. Per la cucina si trovano posate, mestoli, frullini, macinacaffé ecc. Per le signore non mancano i prodotti di bellezza.

L'importazione delle merci deve sottostare alle regole doganali: consultare la scheda sullo sdoganamento.

Quando:
Mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 16.30.
  

Caratteristiche

  • ORARI Mercoledì: 09.00-16.30
  • SHOPPING Mercati italiani

Visita anche i mercati tradizionali ticinesi!

Potrai passeggiare tra le bancarelle a due passi dal Lago Maggiore e dal Lago di Lugano, scoprire qualche oggetto particolare tra i vicoli del centro storico di Bellinzona o assaggiare prodotti locali nelle vie del borgo di Mendrisio. Lampade, dipinti, libri, ma anche verdure, formaggi e vini: un paradiso per chi cerca la perla rara nei mercati del Ticino.

Mercato di Ascona