148108
Image 0 - Percorsi guidati alla scoperta del LAC
Image 1 - Percorsi guidati alla scoperta del LAC
Image 2 - Percorsi guidati alla scoperta del LAC

Percorsi guidati alla scoperta del LAC

Il LAC sorge in un luogo particolare che ha diverse storie da rivelare. Accompagnati da una guida, si potrà scoprire e conoscere meglio il Centro culturale viaggiando tra presente e passato.

Percorsi guidati alla scoperta del LAC per adulti/gruppi

Accompagnati da una guida, si visiterà il LAC approfondendo le particolarità architettoniche del nuovo Centro culturale luganese e del contesto particolare in cui è inserito. Un’occasione imperdibile per scoprire e immaginare come poteva presentarsi il paesaggio centinaia di anni fa. 

Tra elementi storici, artistici, architettonici e urbanistici, si viaggerà così da presente a passato, visitando il quartiere all’interno del quale sorge il LAC e percorrendo un itinerario attraverso gli spazi pubblici del Centro. All’interno, si scopriranno la Hall, l’Agorà, il Parco e, secondo le disponibilità, la prestigiosa Sala Teatro mentre, all’esterno, gli edifici circostanti: l’ex Grand Hotel Palace, il Chiostro e la Chiesa di Santa Maria degli Angioli (scrigno di un gioiello del primo Rinascimento unico in Ticino).

Alla scoperta del LAC per le scuole

La visita offre una panoramica storica, artistica, architettonica e urbanistica sul quartiere all’interno del quale sorge il LAC e l'itinerario comprende sia gli spazi pubblici del Centro culturale, sia gli edifici circostanti. Un’occasione imperdibile per osservare, grazie anche al materiale didattico che verrà impiegato, com’è cambiata nel tempo questa parte della città di Lugano.

  • Durata: 1 ora circa. Il tour è disponibile in varie lingue
  • Prezzi e disponibilità su richiesta
  • Progetto a cura di Romina Poretti, in collaborazione con LAC edu