146164
Image 0 - In treno con la bici

In treno con la bici

Viaggiare in treno e portare con sé la bici si può e vi sono tre opzioni: carico in proprio di biciclette, biciclette come bagaglio a mano o spedizione delle biciclette.

Carico in proprio delle biciclette

Si può caricare autonomamente la propria bicicletta sulla maggior parte dei collegamenti di trasporto previa l’acquisto di un biglietto per biciclette valido. Informazioni dettagliate.

Collegamenti: per trovare i collegamenti con possibilità di carico in proprio delle bici basta fare una ricerca ampliata nell’orario online FFS e contrassegnare “Con trasporto bici (solo in Svizzera)” nella sezione “Collegamenti”.

Prenotazioni: vi è l’obbligo di prenotazione durante il periodo estivo sui treni che transitano attraverso la galleria di base del San Gottardo. L’acquisto può essere effettuato in stazione o fino a 5 minuti prima della partenza del treno tramite l’app FFS o su FFS.ch.

Disponibilità: la disponibilità dei posti può essere limitata.

Spedizione delle biciclette

La vostra bicicletta può essere consegnata alla stazione e spedita come bagaglio. Informazioni dettagliate.

Con un biglietto valido puoi spedire e ritirare la tua bici nella maggior parte delle stazioni dotate di sportello bagaglio.

Se consegnata allo sportello bagagli prima delle ore 19.00, la bicicletta potrà essere ritirata due giorni dopo dalle ore 9.00.

Biciclette come bagaglio a mano

La bici può essere riposta in una sacca e trasportata come bagaglio a mano.

La ruota anteriore deve essere smontata e riposta nella sacca da trasporto insieme alla bicicletta. La bici come bagaglio a mano può essere trasportata a titolo gratuito.

Informazioni dettagliate su ffs.ch/bici.

Caratteristiche

  • TRASPORTI Ferrovie