146030
Image 0 - Treno del Foliage
Image 1 - Treno del Foliage
Image 2 - Treno del Foliage

Treno del Foliage

La Ferrovia Vigezzina-Centovalli presenta il viaggio più emozionante a bordo del Treno del Foliage, nella stagione dei colori più belli, tra Italia e Svizzera.

Foliage e lentezza. Un binomio perfetto per chi, alle porte dell’autunno, decide di dedicare qualche ora o un intero weekend alla scoperta di luoghi, profumi, colori ed emozioni. Perché il viaggio lento del Treno del Foliage, sulla ferrovia panoramica che collega Domodossola, nell’alto Piemonte, alla svizzera Locarno, sul Lago Maggiore, racchiude proprio questi semplici e genuini ingredienti.

Da metà ottobre a metà novembre un indimenticabile viaggio nei colori autunnali

Con migliaia di passeggeri ogni stagione, il “Treno del Foliage” è ormai una delle esperienze autunnali più apprezzate degli ultimi anni. Il percorso della nostra ferrovia diventa un quadro multicolore, grazie alla trasformazione dei boschi, attraversati ogni giorno dai caratteristici treni bianchi e blu.

Ogni ora i treni internazionali (Vigezzo Vision e Centovalli Express) che collegano Domodossola, all'elegante cittadina svizzera di Locarno, affacciata sul Lago Maggiore, attraversando la Valle Vigezzo e le Centovalli, viaggiano lungo un percorso 52 km con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.

Un viaggio che, per chi sceglierà di viaggiare a bordo di un Centovalli Express, sarà reso ancor più speciale dalle nuovissime audioguide gratuite.

Il biglietto è valido uno o due giorni e prevede un viaggio di andata e uno di ritorno sull'intera linea, con la possibilità di effettuare una sosta nel viaggio di andata ed una nel viaggio di ritorno, per poter visitare le più affascinanti località che costellano il percorso ferroviario.

Maggiori informazioni

 

Crediti fotografici:
1. Marco Benedetto Cerini
2. Massimo Pedrazzini
3. Massimo Pedrazzini

Caratteristiche

  • STRUTTURA Adatto per famiglie
  • TRASPORTI Ferrovie