139642
Image 0 - Pattinare in sedia a rotelle
Image 1 - Pattinare in sedia a rotelle

Pattinare in sedia a rotelle

Per le persone che si muovono grazie all’aiuto di una sedia a rotelle, il pattinaggio su ghiaccio ora non è più una barriera!

La Pista di ghiaccio Resega, ben accessoriata per persone in carrozzella, offre la possibilità di provare il pattinaggio su ghiaccio anche a persone con disabilità motoria grazie a dei pattini speciali. Più precisamente si tratta di una piattaforma rettangolare in cui è possibile adagiare praticamente ogni tipo di sedia a rotelle. Per muoversi sul ghiaccio sono poi state inserite delle lame che permettono a questa piattaforma di aderire perfettamente al suolo ghiacciato. Un’invenzione davvero geniale che permette alle persone con disabilità motoria di divertirsi sul ghiaccio!

L’iniziativa è nata in collaborazione con la Fondazione Cerebral e il Dicastero Sport Città di Lugano nell’ambito del progetto “Pattinare sul ghiaccio per le persone su sedia a rotelle”. Si vuole proporre questo interessante progetto anche a livello Nazionale, con la speranza che sempre più piste di pattinaggio possano trasformarsi in luoghi accessibili a tutti.

 

Caratteristiche

  • STRUTTURA Discipline su ghiaccio