115988
Image 0 - Pumptrack Mendrisio
Image 1 - Pumptrack Mendrisio
Image 2 - Pumptrack Mendrisio

Pumptrack Mendrisio

Un punto d'incontro

Dopo aver richiamato le grandi folle con i Campionati del mondo di ciclismo su strada, Mendrisio continua a proporsi come meta ideale per i biker e amanti dei pedali. Le dune paraboliche che serpeggiano in mezzo al verde sono state appositamente progettate per rendere appassionante la pratica della mountainbike direttamente nel cuore della città. Terza struttura del suo genere in Svizzera e fra le più grandi d’Europa, il pumptrack è ubicato nella zona del Centro studi, a lato della scuola media e vuole essere un nuovo punto d’incontro per i giovani di tutta la regione che desiderano abbinare lo sport al divertimento, affinando la tecnica della mountainbike.

Le 4 regole

L’accesso al pumptrack è completamente libero. La struttura non è sorvegliata e richiede ai suoi utenti di rispettare alcune regole basilari.

RISPETTO non bisogna sottovalutare le difficoltà del percorso

PROTEZIONE si raccomanda di indossare casco e protezioni per gli arti

DIVERTIMENTO occorre utilizzare solo mountainbike in buono stato senza intralciare gli altri utenti

SORVEGLIANZA i bambini non devono mai essere lasciati soli sul percorso

Si ricorda che la responsabilità è unicamente dell’utente.

Una collaborazione proficua

Il pumptrack è il risultato di una efficace collaborazione tra diversi enti e partner sostenitori. L’iniziativa è dell’Associazione MoMo Bike di Mendrisio che ha promosso la struttura grazie al contributo della Città di Mendrisio, del Dipartimento educazione, cultura e sport con Sport-Toto e Swisslos, dell’Associazione Mendrisio09 e della Monte Generoso Bike Marathon. La pista è stata realizzata da Velosolutions con la partecipazione e il contributo di ditte e artigiani della regione.

Contatti:

Associazione MoMo Bike Mendrisio
Mitka Fontana, tel. +41 (0)79 220 24 03
[email protected]

Città di Mendrisio, Ufficio sport e tempo libero
Danilla Meroni, tel. +41 (0)91 640 33 30
[email protected]

Caratteristiche

  • STRUTTURA Downhill