1000
Image 0 - Telecabina Monte Tamaro
Image 1 - Telecabina Monte Tamaro
Image 2 - Telecabina Monte Tamaro
Image 3 - Telecabina Monte Tamaro
Image 4 - Telecabina Monte Tamaro
Image 5 - Telecabina Monte Tamaro
Image 6 - Telecabina Monte Tamaro
Image 7 - Telecabina Monte Tamaro
Image 8 - Telecabina Monte Tamaro
Image 9 - Telecabina Monte Tamaro

Telecabina Monte Tamaro

Il Monte Tamaro è uno dei luoghi più apprezzati della regione, emozioni alpine a due passi dalla città. Attività avventurose, come il Parco Avventura, la Tirolese o la Slittovia, attività culturali, come la Chiesa Santa Maria degli Angeli o attività sportive come la MTB o le passeggiate.

La stazione di partenza della telecabina si trova a Rivera, a soli 15 km da Lugano. Situata a pochi metri dall’uscita A2 di Rivera, è facilmente raggiungibile in automobile. Chi invece preferisce viaggiare con i mezzi pubblici, può prendere il treno fino alla stazione di Rivera – Bironico e da lì raggiungere la stazione di partenza della telecabina in 8 minuti a piedi.

La prima fermata della telecabina è "Piano di Mora", dove si trova il Parco Avventura. Ogni percorso del Parco Avventura è realizzato con una varietà di elementi fissi e mobili che creano diversi livelli di difficoltà per un totale di 68 esercizi adatti a tutta la famiglia. Per chi ha bisogno di ricaricare le proprie forze prima o dopo il percorso, lo Snack Bar è perfetto, offrendo una varietà di bibite e cibi.

Proseguendo in telecabina, si raggiunge l'Alpe Foppa a 1'530 m slm. A pochi metri dalla stazione si trova il Ristorante Alpe Foppa che propone una cucina tipica Ticinese e una grande terrazza solarium. Inoltre, offre una vasta offerta per gruppi e meeting. A pochi passi dal ristorante si trova la magnifica Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto di fama mondiale Mario Botta. Questa opera edilizia imponente, ubicata al limitare di un pendio, permette una vista panoramica sul Ticino.

Ma non è tutto, numerose attività outdoor e adventure assicurano una scarica di adrenalina: la Tirolese che passa sopra una valle, la Slittovia, il parapendio o il Crime Trail - Escursione in giallo.

Non da dimenticare sono le numerose passeggiatee i sentieri MTB che partono dall'Alpe Foppa. Da citare in particolar modo è la Traversata Monte Tamaro – Monte Lema e il Sentiero Culturale per le passeggiate nonchè il trail Monte Tamaro Bike 362 per le MTB. Delle colonnine di ricarica all'Alpe Foppa e alla Capanna Tamaro nonchè delle postazioni di riparazione presso la stazione di partenza a Rivera, completano l'offerta.

Note

  • Il piano orari e le tariffe per la Telecabina Monte Tamaro, sono disponibili su montetamaro.ch

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Adatto per famiglie
  • TRASPORTI Funicolari - Funivie
  • Swisstainable Level II engaged