13339
Image 0 - Capanna Monte Bar
Image 1 - Capanna Monte Bar
Image 2 - Capanna Monte Bar
Image 3 - Capanna Monte Bar
Image 4 - Capanna Monte Bar
Image 5 - Capanna Monte Bar
Image 6 - Capanna Monte Bar
Image 7 - Capanna Monte Bar
Image 8 - Capanna Monte Bar
Image 9 - Capanna Monte Bar
Image 10 - Capanna Monte Bar
Image 11 - Capanna Monte Bar
Image 12 - Capanna Monte Bar
Image 13 - Capanna Monte Bar
Image 14 - Capanna Monte Bar
Image 15 - Capanna Monte Bar
Image 16 - Capanna Monte Bar

Capanna Monte Bar

Capanna ristrutturata nel 2016, dispone di 42 posti letto in stanze da 2-4-6 posti letto, servizi ai piani, un refettorio per 60 persone, sala riunioni per ca. 15 persone e ampia terrazza esterna. Locale chiuso e piccola officina Bike, secondo lo standard dei Bike Hotel.

Essa gode di una splendida vista a 180 gradi che spazia dai Denti della Vecchia fino al Tamaro. Ad ovest lo sguardo si imbatte sui magnifici 4000 delle Alpi vallesane dal gruppo del Mischabel al Monte Rosa e la vista sulla città di Lugano è mozzafiato.

La capanna Monte Bar dispone di 42 posti letti, una sala seminari per massimo 15 persone e una piccola officina bike. Un’estesa terrazza baciata dal sole e riparata dal vento offre una meravigliosa vista sul Lago Ceresio e un panorama unico sulle Alpi e la valle del Po. Il refettorio interno ospita circa 60 persone. Questa capanna ospita gli escursionisti che decidono di fare la famosa passeggiata di tre giorni dal Monte Bré a Tesserete. Questo itinerario si estende sulle colline per 44.4 chilometri e questo permette di godere totalmente dello straordinario panorama, della bellezza e della pace e tranquillità che il meraviglioso ambiente naturale circostante offre.

Il Monte Bar è però una meta ideale anche per un’avventura di un solo giorno. La passeggiata più breve per raggiungere la capanna dura solo 90 minuti e parte da Corticiasca, che può essere raggiunta anche con i mezzi pubblici. Altri punti di partenza sono Bidogno, Isone e Gola di Lago. La salita verso la capanna è tranquilla e adatta a tutti, comprese le famiglie. Anche per gli amanti della mountain bike e, in inverno, per gli sciatori il Monte Bar offre numerose possibilità di divertimento.

Ulteriori periodi di apertura:

  • Da novembre 2023 ad aprile 2024 aperto nel fine settimana e durante le vacanze scolastiche

Caratteristiche

  • APERTURA 01.05 - 03.11
  • DIMENSIONE Numero camere: 11, Numero di letti: 42
  • POSIZIONE Vista lago , Vista panoramica
  • SERVIZI Aperto d'inverno , Biancheria fornita , Bike Friendly , Capanna custodita , Ristorante , Servizio colazione
  • ATTREZZATURE Doccia
  • SPORT E BENESSERE Adatto per ciclisti
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Alloggio per gruppo