Restaurant Revenue Management


Tutti i ristoranti appicano il Revenue Mangement, perché l'obiettivo è quello di realizzare un profitto.Tuttavia, solo poche persone veramente strutturate si occupano concretamente e consciamente di questo entusiasmante capitolo della moderna gestione dei ristoranti. Questo corso sta portando in Svizzera ciò che è stato fatto negli Stati Uniti per un periodo relativamente lungo. Dopo tutto, il prezzo è anche la decisione commerciale più importante che l'azienda deve prendere quando decide di gestire un ristorante.

  • A chi è rivolto questo corso?

    I gruppi target di questo corso sono i ristoratori, i responsabili F&B negli alberghi, gli amministratori delegati, i responsabili marketing e i responsabili di grandi ristoranti. Il corso è adatto sia per principianti che per studenti di livello avanzato nel campo del Restaurant Revenue Management.

  • Cosa si impara in questo corso?

    Si discutono diverse tecniche per massimizzare il fatturato influenzando la durata di permanenza e la spesa per ospite. Si comprenderanno le aspettative degli ospiti di oggi e la loro strada intorno al Customer Decision Journey. Riceverete consigli su come sfruttare al meglio le vostre capacità, coprire i costi fissi e segmentare i vostri clienti. Dopo questo corso è possibile lavorare con il RevPASH e fare una previsione significativa (previsione del volume di clienti futuri atteso) così come produrre dei report efficaci. Conoscerete le diverse tecniche per determinare i prezzi e come implementarli nella vostra azienda. Si parlerà anche di prezzi dinamici nel ristorante e di varie tecniche di vendita. Infine, conoscerete i vantaggi e gli svantaggi di prenotazioni e restrizioni e conoscerete le più recenti tecnologie per la gestione digitale dei ristoranti.

  • Come è il formato del corso Restaurant Revenue Management?

    Il formato del corso è caratterizzato da un approccio di apprendimento misto: attraverso un mix di istruzione in classe e apprendimento online, si ottiene un alto livello di successo nell'apprendimento per voi e per il vostro hotel. Il corso si conclude con un certificato emesso da ECRME e dalla SHS Academy. Vi è la possibilità di completare il certificato di "Certified Revenue Manager ECRME" frequentando ulteriori corsi.

  • Contenuto del corso
    1. - Design dinamico dell'offerta - Performance management
    2. - Massimizzazione delle vendite e ottimizzazione dei costi variabili
    3. - Lavorare con RevPASH
    4. - Menu Engineering
    5. - Yield Management
    6. - Service chain
    7. - Reporting / Forecast
    8. - Promozioni / Pacchetti / Menu stagionali
    9. - Scenari / Performance
    10. - Wine sales