Restaurant Digital Marketing


Su dieci ospiti, nove prenotazioni sono online. E questi sono gli ospiti che i ristoratori svizzeri si contendono oggi sui canali digitali. Questa formazione supporta la scena gastronomica svizzera nel superamento di queste sfide digitali con un nuovo corso in Restaurant Digital Marketing.

  • A chi è rivolto questo corso?

    I gruppi target di questo corso sono i ristoratori, i responsabili F&B negli alberghi, gli amministratori delegati, i responsabili marketing e i responsabili dei grandi ristoranti. Il corso è adatto sia per i principianti che per gli studenti avanzati di Restaurant Digital Marketing.

  • Cosa si impara in questo corso?

    Imparerete le basi del moderno Restaurant Digital Marketing e scoprirete in quali aree digitali il restauratore 2019 deve essere "in forma" e come può conciliare tutto questo. Conoscerete l'universo della distribuzione per i ristoranti e riceverete informazioni "da insider" su tutti i canali digitali importanti. Dopo questo corso saprete cosa cercare sul sito web di un ristorante. In particolare, imparerai gli ultimi sviluppi nell'area match-critical SEA/SEO e dopo questo corso saprai cosa devi fare per aggiornare il tuo sito web. In questo corso imparerai ciò di cui hai realmente bisogno nel campo dei social media. Si discuteranno le tendenze e gli sviluppi di una strategia su misura per la gestione delle recensioni online. Infine, scoprirete gli ultimi Marketing and Distribution Trends e si discuterà dell'importanza per l'industria alberghiera svizzera.

  • Come è il formato del corso Restaurant Digital Marketing?

    II formato del corso è caratterizzato da un approccio di apprendimento misto: attraverso un mix di istruzione in classe e apprendimento online, si ottiene un alto livello di successo nell'apprendimento per voi e per il vostro hotel. Il corso si conclude con un certificato emesso da ECRME e dalla SHS Academy. Vi è la possibilità di completare il certificato di "Certified Revenue Manager ECRME" frequentando ulteriori corsi.

  • Contenuto del corso
    1. - Marketing online e strategia digitale

    2. - Customer Decision Journey

    3. - Posizionamento

    4. - Reputation Management

    5. - Piattaforme / Apps

    6. - Homepage / Tecnologia di prenotazione

    7. - Online Marketing SEO / SEA

    8. - Social Media / Community Management

    9. - Content Marketing / Online image

    10. - Big Data / CRM / Tech