117361
Image 0 - Carì Art Safari
Image 1 - Carì Art Safari
Image 2 - Carì Art Safari
Image 3 - Carì Art Safari
Image 4 - Carì Art Safari
From
to

Carì Art Safari

Carì Art Safari è la prima mostra d'arte allestita presso le strutture della seggiovia Carì, Valle Leventina. Durante il viaggio in seggiovia  attraverso la pineta, gli spettatori avranno l'opportunità di osservare delle opere artistiche posizionate al suolo.

Carì Art Safari intende essere un'occasione per riflettere sugli interventi umani fatti alla natura. Determinata dallo spazio tra la seggiovia e l’installazione, nonché dal movimento continuo dell’impianto, la distanza fisica tra lo spettatore e gli interventi
artistici stimola una più ampia riflessione sul distacco tra osservatore e oggetto osservato; tale distanza evoca anche il principio di "nuova normalità" imposta dalla pandemia.

La mostra presenta le opere di 11 artisti attivi in varie regioni della Svizzera. Sculture, fotografie, dipinti, installazioni e una particolare caccia al tesoro in collaborazione con Lugano Bella saranno distribuiti lungo il chilometro della seggiovia che collega il villaggio di Carì (1.642 m.s.m.) all'Osteria Belvedere (2.000 m.s.m.), dal 26 luglio al 30 agosto 2020.


La mostra è realizzata con la visione di Nuova Carì Sagl e del Comune di Faido unite alla direzione artistica dell'associazione Molarte.