117361
Image 0 - Carì Art Safari
Image 1 - Carì Art Safari
Image 2 - Carì Art Safari
Image 3 - Carì Art Safari
Image 4 - Carì Art Safari
Image 5 - Carì Art Safari
From
to

Carì Art Safari

Carì Art Safari 2021

Carì Art Safari 2021 è la seconda edizione della mostra d'arte contemporanea che ha luogo dal 17 luglio al 22 agosto 2021 presso gli impianti di risalita di Carì, Valle Leventina. Nell’attraversare la pineta a bordo di una seggiovia, gli spettatori hanno l'opportunità di osservare sculture, fotografie, dipinti e installazioni posizionate al suolo lungo il percorso di 1 chilometro che collega il villaggio di Carì (1’655 m s.l.m.) all'Osteria Belvedere (2’000 m s.l.m.).

Contrariamente alle mostre open air tradizionali, gli spettatori prendono visione dei lavori artistici grazie al movimento meccanico dell’impianto di risalita. Determinata dallo spazio tra la seggiovia e l’installazione, nonché dal movimento continuo, la distanza fisica tra lo spettatore e gli interventi artistici stimola una più ampia riflessione sul distacco tra osservatore e oggetto osservato; tale distanza evoca anche il principio di "nuova normalità" imposto dalla pandemia. Carì Art Safari è il luogo in cui arte e natura si incontrano sotto lo sguardo di un pubblico variegato.

I lavori artistici esposti nel contesto delle alpi svizzere interrogano la relazione presente tra uomo e natura e quella tra arte e natura. L’obbiettivo è che l’ambiente montano di Carì divenga terra di
esperimento artistico per i giovani artisti contemporanei svizzeri.
La mostra presenta le opere di 10 artisti attivi in varie regioni della Svizzera: Philip Hänger (BS) Gianmaria Zanda (TI) Giulio Gamba (TI) Robin Mettler (JU) Andrea Marioni (TI/BE) Roger Wirz &
Thomas Hüsler (AG) Sir Taki (FR/TI) Rachele Monti (TI) Fiorian Maritz (UR).

L'evento è curato dall'associazione Molarte con la visione di Nuova Carì Sagl e del Comune di Faido e agevolato dalla Degagna di Fichengo.

Per maggiori informazioni contattateci su [email protected] o
www.instagram.com/cariartsafari_2020

Features

  • CATEGORIES Exhibitions and fairs