In Ticino in due al prezzo di uno.
Ieri, oggi, domani: il turismo in Ticino
Ticino Weekend: ogni settimana nuove proposte
Scopri i punti panoramici più belli!

Best of

Ticino Discovery Card
LA STAGIONE TURISTICA 2014 DELLA TICINO DISCOVERY CARD È CONCLUSA. Attualmente Carta turistica SA sta lavorando in collaborazione con i numerosi partner sull'offerta per il 2015. Ticino Discovery Card…“all inclusive” …più di una semplice carta! Poter girare tutto il Ticino per 3 giorni a scelta su 7 giorni consecutivi a soli 69 franchi (incluso trasporto pubblico 87 franchi)? Ora è possibile! Approfittando di una sola carta esclusiva ed universale, la Ticino Discovery Card, ci si può spostare a piacimento con i mezzi di trasporto pubblici e turistici nelle zone urbane e nelle valli del Canton Ticino. Ma non è tutto! Ad arricchire ulteriormente l’offerta anche una serie di attrazioni turistiche, tutte comprese nel vantaggioso prezzo della carta, che si possono facilmente raggiungere e visitare. Un’unica carta che consente di viaggiare gratuitamente e comodamente con l’autopostale, il treno, il bus, la funicolare, la funivia, il battello e di scoprire nel contempo le numerose bellezze che il Ticino sa offrire. Il prezzo della carta turistica è imbattibile, approfittando dell’offerta che include gli impianti di risalita, navigazione e attrattive turistiche il cliente può beneficiare di un prodotto allettante. Con un piccolo supplemento di prezzo c’è la possibilità di scegliere l’offerta turistica includendo il trasporto pubblico (incluso trasporto pubblico 87 franchi). Dal 14 marzo al 1 novembre 2015 la Ticino Discovery Card è in vendita presso gli alberghi, gli enti turistici, le stazioni FFS e alcune imprese di trasporto convenzionate.

Il Ticino in inverno

Basta un raggio di sole per far risplendere le cime innevate delle nostre montagne: venite a scoprire il Canton Ticino in inverno, dove vi attende il clima più mite di tutta la Svizzera! Il paesaggio ricco di contrasti delle montagne ticinesi costituisce il palcoscenico ideale per sciatori, amanti dello snowboard e per coloro che, racchette ai piedi, vogliono assaporare tutto l’incanto dell’inverno. Oppure perché non approfittare di una bella giornata di sole per gustarsi, in compagnia di familiari e amici, un assaggio di primavera passeggiando sulle dolci rive del Lago Maggiore...
Mobile App
Scopri il Ticino, una delle regioni più affascinanti della Svizzera, con le nuove Mobile App.
Tutte le strade portano in Ticino!
unesco
UNESCO, United Nations Educational Scientific and Cultural Organization, è uno speciale organismo delle Nazioni Unite che nacque nel 1945. UNESCO è anche il garante internazionale per la protezione del patrimonio culturale e naturale mondiale; dal 1972 venne stilata una lista con i beni eletti a Patrimonio mondiale dell'umanità, oggi sono più di 900 e tra di essi siamo orgogliosi di avere anche due realtà ticinesi: I Castelli di Bellinzona (e la loro murata), patrimonio culturale dal 2000 ed il Monte San Giorgio, patrimonio naturale dal 2003.
Idee per un giorno in Ticino
In Ticino si può desiderare di tutto e trovare ancor di più, anche in un solo giorno! Eccoti una selezione di proposte che si adattano perfettamente alle esigenze di ciascuno. La mattina si può ad esempio iniziare con una visita al Museo Cantonale d'arte di Lugano e scoprire la mostra in corso "Una finestra sul mondo", proseguendo con una sosta ai Castelli di Bellinzona, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. E perché non terminare la giornata proprio sul Monte San Giorgio, nel Mendrisiotto, anch'esso Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, con il suo nuovissimo museo dei fossili. In questa sezione abbiamo scelto per te 12 proposte, per una giornata unica ed indimenticabile in Ticino.

Tickets



Bellinzona e Alto Ticino

Città e valli: scrigni di rara bellezza.

Ulteriori informazioni

Lago Maggiore e Valli

Un angolo di paradiso dal clima mite.

Ulteriori informazioni

Regione Lago di Lugano

Città di gran classe immersa nel verde e nel relax.

Ulteriori informazioni

Regione Mendrisiotto

Vicoli suggestivi nel Magnifico Borgo, vigneti e grotti tipici.

Ulteriori informazioni
 
NEWSLETTER:
FOLLOW US: