76508
Image 0 - Rifugio Ristorante Lago Ritom
Image 1 - Rifugio Ristorante Lago Ritom
Image 2 - Rifugio Ristorante Lago Ritom
Image 3 - Rifugio Ristorante Lago Ritom
Image 4 - Rifugio Ristorante Lago Ritom
Image 5 - Rifugio Ristorante Lago Ritom
Image 6 - Rifugio Ristorante Lago Ritom

Rifugio Ristorante Lago Ritom

Il rifugio ristorante Lago Ritom si trova nella splendida Val Piora a 1850 m s.l.m. e offre un ambiente cordiale e familiare. Sulla terrazza panoramica oppure nell'accogliente sala-ristorante si possono gustare specialità ticinesi sorseggiando un buon bicchiere di Merlot in piacevole compagnia.

Il ristorante si offre come ideale punto di partenza per affascinanti escursioni pedestri ed in mountain bike in tutta la Val Piora. Stupendo il laghetto e magnifici i pascoli dove nascono le erbe che arricchiscono il latte delle mucche, dal quale si ottiene il rinomato formaggio Piora.
Le 16 camere, che garantiscono la possibilità di pernottare ad alta quota, sono arredate in stile semplice.

Il ristorante Lago Ritom si raggiunge: in auto, autostrada A2, uscita Quinto/Ambri, procedere direzione Altanca, proseguire direzione Lago-Ritom. Dall'uscita autostradale la meta è raggiungibile in soli 20 minuti. Un parcheggio gratuito è a disposizione per i clienti.

Un viaggio sulla una delle funicolari più ripide d'Europa aperte al pubblico è sicuramente un'esperienza indimenticabile (pendenza massima 87.8% e 786 metri di dislivello). L'albergo-ristorante è raggiungibile senza alcuna difficoltà in soli 20 minuti a piedi dalla stazione di arrivo della funicolare. La stazione di partenza della funicolare si trova a Piotta; uscita autostrada Quinto/Ambri, proseguire direzione Piotta, seguire segnaletica Funicolare Ritom.

Aperto da maggio a ottobre.

Famiglia L. e Y. Canonica

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Ristorante
  • TIPO DI CUCINA Ticinese
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
  • POSIZIONE In montagna , Riva lago , Tranquilla , Vista panoramica
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Bike Friendly
  • STRUTTURA Adatto per famiglie