76347
Image 0 - Grotto America
Image 1 - Grotto America
Image 2 - Grotto America
Image 3 - Grotto America
Image 4 - Grotto America
Image 5 - Grotto America
Image 6 - Grotto America
Image 7 - Grotto America

Grotto America

Grotto America, un simpatico ed antico grotto in mezzo al verde e affiancato dal fiume Maggia. Inserito nel paese di Ponte Brolla, risale alla metà dell'ottocento, circondato da Antichi Grotti. Fu uno dei ritrovi principali della regione, dove la gente attendeva la carovana per dirigersi verso il porto di Genova, con la speranza di poter salpare verso l'America del Nord. Mantiene tutt'oggi lo stesso nome, con i dipinti originali sulla casa, creati da una famiglia di emigranti Ticinesi che trovarono fortuna oltre oceano; rientrati dal loro viaggio, acquistarono il Grotto e lo battezzarono America in ricordo della loro partenza...

Oltre ad offrire piatti tradizionali e creativi con prodotti nostrani, il Grotto America offre un programma estivo "L'Angolo degli Artisti" che offre la possibilità agli artisti Ticinesi, Svizzeri e perfino Internazionali, ad esibirsi sul palco, offrendo anche spazio per esposizioni di vario tipo.

Il grotto dispone di una grande terrazza all’esterno con una splendida vista sul fiume Maggia ed un’accogliente saletta con camino, adatta per cene di ogni genere, riunioni, compleanni, matrimoni ed una cantina antica dove sono conservati e tenuti al fresco i vini, salumi nostrani e formaggi dell'Alpe.

Aperto da aprile a ottobre dal mercoledì alla domenica dalle 11:00 alle 24:00
Posti esterni: 80

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Grotto
  • TIPO DI CUCINA Ticinese
  • STRUTTURA Terrazza