75688
Image 0 - Ciani Lugano
Image 1 - Ciani Lugano
Image 2 - Ciani Lugano
Image 3 - Ciani Lugano
Image 4 - Ciani Lugano
Image 5 - Ciani Lugano

Ciani Lugano

CianiLugano è un ambiente tutto nuovo, nato dal matrimonio d’amore tra modernità ed eleganza. Nel cuore di una suggestiva cornice costituita dall’omonimo parco, a pochi passi dal centro della città, tra il Palazzo dei Congressi e il lungolago, luganesi, ticinesi e turisti d’ogni provenienza potranno sentirsi a casa, pur vivendo esperienze sempre diverse.

Il ristorante mira ad offrire a un pubblico trasversale una cucina d’eccellenza che, attraverso la competenza dello chef, Dario Ranza, coniughi, al giusto prezzo, i sapori della tradizione ticinese, la cucina mediterranea e un gusto internazionale, di stampo mitteleuropeo.

Oltre alla classica modalità à-la-carte, con grill, cucina a vista e menù a rotazione per rispettare la freschezza dei prodotti utilizzati, che sarà fruibile anche a pranzo e nella terrazza attigua al Parco Ciani, il CianiLugano dispone anche di una cantina che ospita centinaia di etichette e di un nuovissimo Lounge Bar, aree che richiamano a degustazioni, caffetteria con pasticceria artigianale, sfiziosi snack e picnic pomeridiani, aperitivi e after-dinner.

Un’area dedicata ai più piccoli e la sala esposizioni rendono il locale pienamente accessibile anche alle famiglie con bambini.

Dal mix di tradizione e nuovi trend discendono, quindi, un’attenta selezione dello staff, la ragionata amministrazione degli spazi e la cura certosina per gli ingredienti che compongono i singoli piatti da offrire ai clienti.

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Ristorante
  • TIPO DI CUCINA Internazionale , Italiana
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
  • POSIZIONE Centrale , In pianura , Tranquilla , Vicino alla fermata bus
  • GUIDE Michelin
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Animali ammessi
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Giardino , Parcheggio privato , Terrazza