75389
Image 0 - Cantinone
Image 1 - Cantinone
Image 2 - Cantinone
Image 3 - Cantinone
Image 4 - Cantinone
Image 5 - Cantinone
Image 6 - Cantinone
Image 7 - Cantinone
Image 8 - Cantinone

Cantinone

Il Ristorante Cantinone, situato in pieno centro storico a Lugano, tra Salita Chiattone e Piazza Cioccaro, si trova in corrispondenza delle sei contrade che componevano il nucleo originario del borgo: Nassa, Sassello, Cioccaro, Pessina, Cortogna e Canova.

Dall’atmosfera calda e accogliente, il locale è stato fin dalla sua nascita di proprietà della Famiglia Bordogna. Il ristorante comprende una sala al pianterreno, due sale climatizzate al primo piano e la vasta terrazza che si affaccia su Piazza Cioccaro.

In vino veritas: ecco da dove deriva il nome del Ristorante Cantinone, dalla passione per il vino! Il locale vanta una vastissima offerta di vini selezionati con cura e devozione, con proposte locali e nazionali, oltre alle migliori etichette provenienti da ogni angolo del mondo.

 

Il Ristorante Cantinone propone una ricca scelta di piatti accuratamente selezionati, che spaziano dalla classica cucina mediterranea alla tipica tradizione ticinese. La cucina si distingue per la grande attenzione alla qualità e al rispetto delle materie prime utilizzate. Nel corso dell’anno la carta viene costantemente aggiornata per poter esaltare al meglio ingredienti locali e di stagione.

Il mastro pizzaiolo è sempre all’opera per sfornare pizze deliziose e croccanti dal forno a legna! Un’attenzione particolare viene dedicata ai piccoli ospiti, con un menu speciale solo per loro!
L’esperto team del Ristorante Cantinone saprà accogliere i suoi ospiti con allegria e professionalità, per farli sentire come a casa!

 

Caratteristiche

  • Orari Lunedì: 11.30 – 22.30
    Martedì: 11:30 - 22:30
    Mercoledì: 11:30 - 22:30
    Giovedì: 11:30 - 22:30
    Venerdì: 11:30 - 22:30
    Sabato: 11:30 - 22:30
    Domenica: 11:30 - 22:30
  • TIPO DI LOCALE Pizzeria , Ristorante
  • TIPO DI CUCINA Internazionale , Italiana , Ticinese
  • POSIZIONE Centrale , In pianura
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Cucina calda sino alle 23.00
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Terrazza
  • ATTREZZATURE Aria condizionata , free Wi-Fi