141578
Image 0 - Piana del Laveggio Bike
Image 1 - Piana del Laveggio Bike
Image 2 - Piana del Laveggio Bike
Image 3 - Piana del Laveggio Bike
Image 4 - Piana del Laveggio Bike
Image 5 - Piana del Laveggio Bike
Image 6 - Piana del Laveggio Bike
Image 7 - Piana del Laveggio Bike

Piana del Laveggio Bike

Un percorso di mountain bike facile che presenta la varietà e ricchezza di paesaggio della zona di pianura del Mendrisiotto, contraddistinta dalla presenza del lago e dei vigneti.

Tutto l'itinerario, circolare e di facile percorrenza, si sviluppa su strade asfaltate fuori dal traffico cittadino, lungo vie agricole e sentieri facilmente percorribili in mountain bike. Permettendo così al ciclista di scoprire la pianura del Mendrisiotto, dalle sponde del Lago Ceresio fino a Stabio.

Il punto di partenza è la stazione ferroviaria di Capolago. Pedalando in direzione di Riva San Vitale si raggiunge Rancate. Seguendo il fiume Laveggio e proseguendo verso Stabio, si costeggiano i numerosi vigneti che contraddistinguono l’area pedemontana del Monte San Giorgio, patrimonio mondiale dell’umanità. Non mancano le opportunità di sosta, in particolare nei nuclei.

Questo tracciato è adatto per le famiglie e per gli amanti della mountain bike. Ideale per ammirare le testimonianze culturali della regione del Mendrisiotto e per degustare i prodotti locali.

Suggerimenti

Seguite il logo per le mountain bike raffigurato sui cartelli rossi:
Piana del Laveggio Bike
n. 350

Varianti

-

Presso questo itinerario