100641
Image 0 - Azienda agricola Alnéid
Image 1 - Azienda agricola Alnéid
Image 2 - Azienda agricola Alnéid
Image 3 - Azienda agricola Alnéid

Azienda agricola Alnéid

L’Azienda agricola Alnéid di Giuliano Martinelli a Campo Blenio si occupa di mucche da latte (circa 42 capi). Offre la possibilità di acquistare il rinomato formaggio alpe Predasca e merita un assaggio anche la straordinaria crenga (formaggella) di produzione propria. L’azienda prepara anche confezioni regalo di prodotti nostrani. In estate, trovate da noi prodotti freschi dell'Alpe Predasca così come salumeria nostrana.

Oltre ai prodotti, l'azienda offre la possibilità di fare visite guidate dell'azienda e della cantina di stagionatura; la visita guidata può essere accompagnata da una gustosa degustazione! Inoltre, è possibile contattarci per organizzare eventi qua in stalla, quali cene, matrimoni, addii al nubilato/celibato, ecc. Collaboriamo anche con le scuole e con i gruppi, per questo partecipiamo al programma Scuola in fattoria.

Da noi è inoltre presente una piazzola per campeggio; la piazzola dispone di elettricità, acqua (fredda), doccia esterna e un bagno. É obbligatoria la riservazione.

Infine, nel corso dell'anno organizziamo diversi eventi aperti a tutte e tutti, tra i quali Le porte aperte delle fattorie, un evento culturale per bambine e bambini (ad esempio Teatro in stalla) e ancora il rinomato Brunch del primo d'agosto. Seguiteci sui social per le novità rispetto agli eventi!
 

Offerte speciali:

  • Visita guidata (1 ora) con degustazione formaggi (CHF 15.- a persona)
  • Visita guidata (1 ora) con degustazione formaggi e salumeria (CHF 20.- a persona)
  • Visita guidata (1 ora) con degustazione formaggi, salumeria e vino (CHF 25 .- a persona)
  • Picnic con prodotti locali


Vi aspettiamo!

Caratteristiche

  • SERVIZI Pasti su ordinazione , Pernottamento , Vendita diretta
  • STRUTTURA Adatto per famiglie