100469
Image 0 - Agriturismo Dosso dell'Ora
Image 1 - Agriturismo Dosso dell'Ora
Image 2 - Agriturismo Dosso dell'Ora
Image 3 - Agriturismo Dosso dell'Ora
Image 4 - Agriturismo Dosso dell'Ora
Image 5 - Agriturismo Dosso dell'Ora
Image 6 - Agriturismo Dosso dell'Ora
Image 7 - Agriturismo Dosso dell'Ora
Image 8 - Agriturismo Dosso dell'Ora
Image 9 - Agriturismo Dosso dell'Ora

Agriturismo Dosso dell'Ora

Rifugio per gli escursionisti, ricovero per i cacciatori e luogo di sollazzo e ristoro per le genti della regione in cerca di frescura durante le calde giornate estive, i casali e gli alpi del monte Generoso hanno per secoli rappresentato luoghi ameni dove gustare le delizie prodotte dagli alpigiani, e godere del panorama e della natura incontaminata offerti dalla montagna.

 

Nel solco di questa secolare tradizione di accoglienza, l’agriturismo Dosso dell’Ora della famiglia Cereghetti consente ad ogni visitatore di sentirsi come a casa. Marina e Franco Cereghetti propongono ai loro ospiti prodotti genuini da loro accuratamente preparati nella loro azienda agricola seguendo le tradizioni di un tempo e anteponendo sempre la qualità alla quantità.

 

Fra questi antichi sapori potrete gustare i deliziosi formaggini ed i formaggi prodotti da Franco con il latte delle sue mucche. Il prosciutto crudo, il salame, la mortadella ed il lardo ottenuti dal loro piccolo allevamento di maiali. Senza dimenticare gli squisiti piatti tipici cucinati da Marina con le carni della fattoria, come gli ossibuchi, il brasato, il capretto, l’agnello, lo spezzatino, il cotecotto con i fagioli o gli uccelli scapati accompagnati dall'immancabile polenta cucinata con la farina del mulino a pietra di Bruzella. Ed infine le dolci ricette tipiche dei pranzi domenicali ed i liquori fatti in casa.

 

In questo luogo autentico e cordiale, posto su di un poggio naturale che prende il nome dalla brezza (òra) che accompagna le sere d’estate, potrete vivere un vero momento di piacevole evasione, gustandovi come un tempo i prodotti del territorio ed assaporando il magnifico paesaggio sulle Alpi e la sottostante pianura padana. 

Caratteristiche

  • POSIZIONE In montagna
  • SERVIZI Animali ammessi , Ristorante , Vendita diretta
  • SPORT E BENESSERE Adatto per ciclisti
  • STRUTTURA Adatto per famiglie
  • ATTREZZATURE Possibilità di cucinare