ven 21°C
Scegli la città

Un ‘cielo di ombrelli’ per tutta l’estate

Siamo lieti di invitarvi a Chiasso dove troverete “Un cielo di Ombrelli”, una splendida iniziativa, voluta e realizzata allo scopo di promuovere la città di Chiasso e la sua economia.

Più di 1000 coloratissimi ombrelli che copriranno l’intero Corso San Gottardo fino al 2 ottobre, per portare allegria e buonumore a tutti i passanti e per rendere ancora più suggestive le passeggiate per il Centro cittadino.

Un’idea originale che colora le strade cittadine con numerosissimi ombrelli fluttuanti, che oltre a rendere le strade ombreggiate per far fronte alle calde giornate estive, crea delle vere e proprie opere d’arte all’aperto.

Se volete vedere di persona e passeggiare sotto ai coloratissimi ombrelli, vi invitiamo a percorrere le strade del centro di Chiasso che per tutta l’estate avrà un ricco programma di attività quali concerti, feste ed aperitivi…. e ovviamente, noi ci saremo!!! Troverete il programma su www.chiasso.ch e facebook.

Programma:

DAL 10 GIUGNO AL 10 LUGLIO SCHERMO GIGANTE in occasione degli Europei di Calcio 2016 in Piazza Indipendenza.

GIOVEDÌ 23 GIUGNO APERICENA, in oltre 10 bar del centro verrà proposto l’aperitivo con buffet.

VENERDÌ 24 GIUGNO FESTA DELL’ANGURIA, il mercato cittadino del venerdì offrirà la possibilità di gustare il sapore inconfondibile dell’estate.

VENERDÌ 8 E SABATO 9 LUGLIO CHIASSO RIFLESSO NEL TEMPO,  proiezione su schermo gigante del documentario realizzato da Foto-Cine Club Chiasso.

GIOVEDÌ 14 LUGLIO UN ASSAGGIO DI CARNEVALE SOTTO GLI OMBRELLI, pasta e guggen faranno compagnia per tutta la serata.

GIOVEDÌ 21 LUGLIO APERICONCERTI, tutti i bar del centro ospiteranno gruppi musicali che suoneranno dal vivo per tutta la serata.

SABATO 23 LUGLIO CENA IN BIANCO, vestiamo tutti insieme di bianco il Corso San Gottardo di Chiasso, trasformandolo in una tavolata unica coperta da una tovaglia bianca sotto il cielo di ombrelli. Ognuno porterà da casa tutto il necessario noi mettiamo a disposizione solo la lunga tavolata.

SABATO 30 LUGLIO, il Mercato dell'usato dell'antiquariato e dell'artigianato di Chiasso ospiterà artisti che esporranno lungo il Corso le loro opere.

GIOVEDÌ 11 AGOSTO SLOW APERO, con i bar del centro.

DAL 26 AL 28 AGOSTO HACK THE CITY, l’evento hackathon all’aperto della Svizzera.

SABATO 3 SETTEMBRE LO SBARACCO, ogni negozio allestirà uno spazio espositivo con i prodotti in promozione e dei gruppi suoneranno sul corso.

DOMENICA 11 SETTEMBRE SPORTISSIMA, l’evento che promuove il movimento e l'attività fisica.

VENERDÌ 16 SETTEMBRE - DOMENICA 18 SETTEMBRE, I ragazzi di Corso San Gottardo presentano l'esposizione di automobili nuove, XIII edizione

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE BIRRA E MUSICA, degustazione di birre artigianali ticinesi.

2 OTTOBRE FESTIVAL ARTI MARZIALI E CHIASSO IN MARCIA, una giornata dedicata allo sport.

Un cielo di ombrelli
6830 Chiasso

Un ‘cielo di ombrelli’ per tutta l’estate

Siamo lieti di invitarvi a Chiasso dove troverete “Un cielo di Ombrelli”, una splendida iniziativa, voluta e realizzata allo scopo di promuovere la città di Chiasso e la sua economia.

Più di 1000 coloratissimi ombrelli che copriranno l’intero Corso San Gottardo fino al 2 ottobre, per portare allegria ...

CARATTERISTICHE
TIPOLOGIA Manifestazioni sportive, Mercato, Mostre e fiere, Musica, Ritrovi
ACCESSIBILITÀ Accessibile in carrozzella
ASSOCIAZIONI E CATEGORIE Adatto per famiglie
INFO EVENTO
6830 Chiasso
QUANDO
Dal
Al