ven 21°C
Scegli la città

I numerosi visitatori delle scorse edizioni hanno sancito l’interesse per la Sagra della zucca di Castel San Pietro, che avrà luogo sabato 24 e domenica 25 ottobre. Durante la manifestazione la zucca sarà la regina con le sue forme e i suoi colori. Sono vere opere d’arte che i visitatori potranno godere in tutte le sue molteplici forme, al naturale, in piatti a base di zucca, in biscotti, creme, marmellata e molto altro.

Sabato il mercatino inizierà sabato alle 15.00 e durerà fino alle 21.30. In programma la rappresentazione del circo teatrale Giroldon alle 15.00, e la dimostrazione del pasticciere Luca Danesi ai fornelli per la preparazioni di dolci alla zucca. Alle 19.30 ci sarà la cena a base di zucca per la quale è necessaria l’iscrizione entro giovedì 22 allo 091.6469406 o giorgiocereghetti@gmail.com.

Domenica la giornata inizierà alle 10.00 con l’apertura del mercatino, seguito alle 11.15 dal concerto con corni delle alpi, a mezzogiorno il pranzo sempre a base di zucca per il quale non è necessaria l’iscrizione. Il pomeriggio si aprirà con il corso di intaglio della zucca, alle 14.00 lo chef Claudio Panzeri proporrà dal vivo come cucinare una vellutata di zucca e alle 14.30 verrà riproposto lo spettacolo circense. Durante le due giornate si potrà partecipare all’elezione della Zucca Regina, scegliendo quella che piace di più fra quelle in concorso. La proclamazione della vincitrice avrà luogo alle 16.00. La presenza di una zucca gigante di 400 chili e i lavoretti degli allievi dell’Istituto scolastico di castello faranno da splendido corollario alle due giornate. Cena e pranzo saranno possibili in capannone riscaldato.

Sagra della zucca
Centro Scolastico 6874 Castel San Pietro

I numerosi visitatori delle scorse edizioni hanno sancito l’interesse per la Sagra della zucca di Castel San Pietro, che avrà luogo sabato 24 e domenica 25 ottobre. Durante la manifestazione la zucca sarà la regina con le sue forme e i suoi colori. Sono vere opere d’arte che i visitatori potranno godere in tutte le sue molteplici forme, al naturale, in piatti a base di zucca, in biscotti, creme, m...

CARATTERISTICHE
TIPOLOGIA Feste popolari, Ritrovi
ASSOCIAZIONI E CATEGORIE Adatto per famiglie
INFO EVENTO
Centro Scolastico, 6874 Castel San Pietro