Archiviata la terza edizione con una cerimonia per sottolineare il versamento di un contributo di 16’000 franchi a favore di ben 16 società attive sul suolo biaschese, eccoci pronti con importanti novità per l’edizione 2017 ormai alle porte.

Percorso

Il percorso, in parte rinnovato, si snoderà attraverso 8 tappe di degustazione, con partenza e caffè di benvenuto presso il sedime dell’ex Arsenale e due soste, rispettivamente presso il Palaroller e in zona Pianòi, dove sarà servita una ricca colazione.

In seguito, partendo da Sass Carnòn si proseguirà con diverse altre postazioni presso la Chiesa S. Pietro, la cascata di Santa Petronilla e la Casa Cavalier Pellanda, luoghi pittoreschi della vecchia Biasca presso i quali sarà possibile gustare una vasta varietà di prodotti locali accompagnati da diversi intrattenimenti musicali. Come ogni anno nella postazione di Santa Petronilla, oltre che della suggestiva vista, si potrà apprezzare un piatto caratteristico biaschese preparato rispettando la tradizione. La passeggiata si concluderà con il pranzo a base di polenta, mortadelle e formaggi ed i deliziosi dessert all’ex Arsenale, dove si potrà trascorrere un allegro pomeriggio all’insegna del buon gusto e della buona musica.

Grande novità di quest’anno sarà la presenza presso l’Arsenale di un gruppo di amici della Festa della castagna di Fully (VS) che servirà la tipica raclette vallesana e intratterrà il pubblico con canti e danze tradizionali.

Si ricorda che in alternativa sarà anche possibile pranzare senza percorrere gli itinerari (solo su iscrizione).

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 25 luglio 2017 e da effettuare tramite il sito: www.mangiabiasca.ch oppure presso l’Ufficio di Biasca del OTR Bellinzonese e Alto Ticino.

I posti sono limitati e verranno assegnati in ordine di iscrizione: affrettatevi dunque a riservare il vostro posto per trascorrere una splendida giornata all’insegna del buon cibo e del buon umore in allegra compagnia

Per ulteriori informazioni e se desiderate le fotografie della scorsa edizione contattateci a [email protected]

 

Società Biaschesi

Auto Moto Club

Club Patinaggio

Colonna di Soccorso

DeRo

GCB

Gruppo M.O.N

GRVP

HC Biasca Ticino Rockets

Marcheton

Roller Club

Sci Club

Scout

Società Carnevale Re Naregna

Società Federale Ginnastica

Società Tiratori

Tre Valli Soccorso

UTOE

 

 

MangiaBiasca
6710 Biasca

Archiviata la terza edizione con una cerimonia per sottolineare il versamento di un contributo di 16’000 franchi a favore di ben 16 società attive sul suolo biaschese, eccoci pronti con importanti novità per l’edizione 2017 ormai alle porte.

Percorso

Il percorso, in parte rinnovato, si snoderà attraverso 8 tappe di degustazione, con partenza e caffè di benvenuto presso il sedime dell’ex Arse...

CARATTERISTICHE
TIPOLOGIA Enogastronomia, Feste popolari, Ritrovi
INFO EVENTO
Biasca, 6710 Biasca
QUANDO
02.09.2017
sab: 7:00-18:00
Posizione sulla mappa