gio 8°C
Scegli la città

Ecco che inizia una nuova stagione teatrale, fatta di bellissimi testi, grandi interpreti, grandi e nuovi maestri, musicisti e danzatori di calibro internazionale!

La stagione 2015-2016 di LuganoInScena propone prestigiosi appuntamenti, che spaziano dal teatro, alla musica fino alla danza.

Numerosi appuntamenti da non perdere per vivere a fondo la vivace vita culturale di Lugano. A teatro si susseguono ogni anno un misto di “classici” e autori di oggi. Un panorama teatrale, insomma, mirato a soddisfare tutti, dagli amanti della commedia a quelli che vanno pazzi per i musical. Ogni anno c’è naturalmente spazio anche per il teatro comico e alle rappresentazioni in dialetto, per apprezzare le diverse sfaccettature della lingua italiana.

Ma LuganoInScena non è solo teatro, è anche musica. Anche il cartellone musicale, come quello teatrale, è vario e accontenterà anche i più esigenti: pop, rock, musica gitana, jazz, flamenco… ogni anno i concerti proposti offrono la possibilità sia di ascoltare amati classici della musica internazionale, che esplorare nuovi generi e canzoni.

Da settembre 2015 la sua programmazione trova casa al LAC Lugano Arte e Cultura. La versatilità e le caratteristiche scenotecniche della nuova Sala Teatro permettono a LuganoInscena di ospitare ogni tipo di spettacolo: dal teatro di prosa alla danza contemporanea alla classica, assicurando al suo pubblico le compagnie svizzere e internazionali di maggiore rilievo, i maestri della scena teatrale e grandi produzioni, fino a concerti con grandi interpreti della musica leggera.

 

Con l’apertura del LAC LuganoInScena diventa una piattaforma per dare corpo alle idee, firmando produzioni teatrali con partner d’eccezione, locali o internazionali. Offre inoltre, a corredo delle stagioni, una ricca proposta di workshop con registi, attori e coreografi e di incontri con i suoi protagonisti, laboratori per le Scuole (LAC edu), percorsi interdisciplinari che abbracciano le varie discipline presenti sotto il tetto del LAC.

Informazioni e prevendita
Dicastero Attività Culturali tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch e www.ticketcorner.ch

Call center 0900 800 800 (fr. 1.19/min. da rete fissa) tutti i giorni dalle 8 alle 22;
Presso tutti i punti vendita TicketCorner (Manor, Stazioni FFS, La Posta, ecc.)

 

LuganoInScena - Musica Teatro Danza
LAC Lugano Arte e Cultura 6900 Lugano +41 58 866 42 22

Ecco che inizia una nuova stagione teatrale, fatta di bellissimi testi, grandi interpreti, grandi e nuovi maestri, musicisti e danzatori di calibro internazionale!

La stagione 2015-2016 di LuganoInScena propone prestigiosi appuntamenti, che spaziano dal teatro, alla musica fino alla danza.

Numerosi appuntamenti da non perdere per vivere a fondo la vivace vita culturale di Lugano. A teatro si...

CARATTERISTICHE
TIPOLOGIA Musica, Teatro
INFO EVENTO
LAC Lugano Arte e Cultura, 6900 Lugano
Tel.: +41 58 866 42 22
QUANDO
Dal
Al
Posizione sulla mappa