142103
Image 0 - Corsa delle 7 Chiese
Image 1 - Corsa delle 7 Chiese
Image 2 - Corsa delle 7 Chiese
Image 3 - Corsa delle 7 Chiese
12.10.2024

Corsa delle 7 Chiese

Sabato 12 ottobre 2024, nel borgo della Bassa Valle Leventina, si svolgerà la settima edizione della “Corsa delle sette Chiese” con partenza ed arrivo dalla bella piazza del Museo di Leventina.

Gli atleti potranno cimentarsi sul classico percorso di corsa di 7 km con un dislivello di 165 m ed un percorso di walking.

Tutta la manifestazione, comprensiva delle gare Kids, si svolgerà al mattino e le gare sono inserite nel calendario ufficiale ASTi 2023.

I tracciati si snodano all'interno della parte storica del borgo fino a raggiungerne la frazione di Altirolo, potendo così toccare con mano le bellezze di un luogo ricco di cultura racchiuso in una splendida cornice naturalistica.

Sul mezzogiorno ci sarà la possibilità di deliziarsi con un ottimo trancio di pizza, offerto ai tutti i corridori, sempre nella piazza del Museo di Leventina che, per l’occasione, sarà aperto ed accessibile agli interessati, come pure tutte le 7 Chiese.

Il comitato organizzativo, speranzoso di ritrovare gli atleti che hanno percorso le vie del nostro borgo nelle passate edizioni e di conoscerne di nuovi, vi aspetta numerosi in quel di Giornico.

Tutti i dettagli sono presenti nel programma della giornata, consultabile sul sito corsa7chiese.com

Caratteristiche

  • APERTURA sab: 09.00
  • TIPOLOGIA Manifestazioni sportive