dom 7°C
Scegli la città

L’Orchestra Sinfonica della Scuola Universitaria del Conservatorio della Svizzera italiana è formata dai migliori studenti del Bachelor, dei Corsi Master e di Post-formazione. In questi anni l’Orchestra ha proposto significativi capolavori del grande repertorio sinfonico sia in Svizzera che all’estero, accompagnata da direttori e solisti di fama internazionale quali Lü Ja, Robert Cohen, Francesco Tamiati, Enrico Dindo, Yuval Gotlibovich, Charles Olivieri Munroe, Johannes Goritzky, Wolf-Dieter Hauschild, Vladimir Ashkenazy, Alexander Vedernikov, John Neschling, Mario Venzago e Vladimir Verbitsky.

Dirige l’orchestra Xian Zhang, violoncello solista Monika Leskovar.

In programma il Capriccio spagnolo op.34 per orchestra di Rimskij-Korsakov, le Variazioni su un tema Rococò op.33 per violoncello e orchestra di Tchaikovsky e la Suite n°2 per orchestra dal Balletto “L’Uccello di Fuoco” di Stravinsky.

L’evento è in collaborazione con Ceresio Estate.

Il concerto verrà replicato domenica 5 luglio 2015, ore 17.30, Chiesa di San Francesco a Locarno.

 

Concerto dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana
Palazzo dei Congressi 6900 Lugano +41 91 960 30 40

L’Orchestra Sinfonica della Scuola Universitaria del Conservatorio della Svizzera italiana è formata dai migliori studenti del Bachelor, dei Corsi Master e di Post-formazione. In questi anni l’Orchestra ha proposto significativi capolavori del grande repertorio sinfonico sia in Svizzera che all’estero, accompagnata da direttori e solisti di fama internazionale quali Lü Ja, Robert Cohen, Francesco ...

CARATTERISTICHE
TIPOLOGIA Musica
INFO EVENTO
Palazzo dei Congressi, 6900 Lugano
Tel.: +41 91 960 30 40
QUANDO
04.07.2015
Posizione sulla mappa