mer 24°C
Scegli la città

La stagione dei Concerti dell’Auditorio si svolge annualmente tra gennaio e Pasqua all’Auditorio Stelio Molo della RSI di Lugano. Si tratta di una dozzina di appuntamenti che si orientano su una tematica scelta di anno in anno e ne sviluppano alcuni aspetti, proponendo brani musicali che a volte si allontanano dal repertorio tradizionale. In questa rassegna viene dato spazio anche a interpreti non ancora molto conosciuti, con particolare attenzione ai musicisti svizzeri.

 

Da martedì 6 gennaio a domenica 26 aprile, saranno numerose e di vario genere le occasioni concertistiche offerte dalla stagione 2015 dei “Concerti dell’Auditorio di Rete Due” per perlustrare il tema cardine della stagione: mantenendosi fedeli alla tradizione, infatti, le 20 proposte musicali si dipaneranno attraverso un fil rouge tematico che quest’anno è consacrato a Berlino negli anni della Repubblica di Weimar, condensato nel titolo Cabaret Berlin. In scena, accanto a proposte più tradizionali, entreranno infatti anche le musiche di Kurt Weill, Paul Hindemith, Erich Wolfgang Korngold, Franz Schreker, Hanns Eisler, Ferruccio Busoni.



Fra gli importanti nomi che costelleranno i programmi di questa stagione, ritroviamo i direttori Markus Poschner, Juraj Val?uha, Heinz Holliger, Antonello Manacorda, Pablo González, Constantinos Carydis, Lukasz Borowicz e Philippe Bach e i solisti Mario Brunello, Sergej Krylov, Christian Poltéra, Alina Pogotskina, Jan Lisiecki, Danilo Rossi, Roberto Cominati, Davide Cabassi,  Hanna Weinmeister con Gilles Vonsattel, Luisa Castellani e l’istrionica Cristina Zavalloni che con Markus Poschner il 27 marzo darà vita a una serata ricca di sorprese.

 

 

Concerti dell'auditorio Rete Due
Auditorio Stelio Molo 6900 Lugano +41 91 803 95 49

La stagione dei Concerti dell’Auditorio si svolge annualmente tra gennaio e Pasqua all’Auditorio Stelio Molo della RSI di Lugano. Si tratta di una dozzina di appuntamenti che si orientano su una tematica scelta di anno in anno e ne sviluppano alcuni aspetti, proponendo brani musicali che a volte si allontanano dal repertorio tradizionale. In questa rassegna viene dato spazio anche a interpreti non...

CARATTERISTICHE
TIPOLOGIA Musica
INFO EVENTO
Auditorio Stelio Molo , 6900 Lugano
Tel.: +41 91 803 95 49
Fax: +41 91 803 90 85
QUANDO
Dal
Al