lun 7°C
Scegli la città

Luglio - Settembre 2016
Nella sua quarantunesima edizione, Ceresio Estate propone 17 concerti nell’arco di 10 settimane, tra luglio e settembre 2016, nelle graziose chiese e sale nei dintorni di Lugano.

Lungo il filo degli appuntamenti di questa variegata stagione si intrecciano due presenze costanti: la voce umana nelle sue diverse sfaccettature nonché il tema del viaggio e dell’esplorazione.

Non mancheranno sorprese, concerti all’aperto e produzioni in cui la musica si sposa ad altre arti, come il divertente concerto-spettacolo presentato da Eva Wymola e l’affascinante performance video-musicale sui Galilei del gruppo milanese Accademia d’Arcadia.

Ceresio Estate continua il suo percorso, approdando per la prima volta a Castagnola, a Sessa e al Monte Tamaro, che si potrà raggiungere in telecabina. Rimangono in programma due proposte di gradevoli passeggiate prima dei concerti: quella a Gandria (con ritorno in battello) e quella alla Chiesa della Madonna d’Ongero di Carona.

Prosegue pure la collaborazione con istituzioni musicali quali il Conservatorio della Svizzera Italiana e l’Orchestra della Svizzera Italiana, cui si aggiunge quest’anno l’Altolivenzafestival (Italia) e Ticino DOC. Particolarmente nutrita è infatti la partecipazione di musicisti ticinesi, attivi sia all’estero che sul territorio, tra i quali vanno segnalati i due ex-giovani Fabio di Càsola e Diego Fasolis, assenti giustificati l’anno scorso alla rimpatriata del quarantesimo anniversario.

Ceresio Estate
Lugano Turismo 6900 Lugano +41 58 866 66 00

Luglio - Settembre 2016
Nella sua quarantunesima edizione, Ceresio Estate propone 17 concerti nell’arco di 10 settimane, tra luglio e settembre 2016, nelle graziose chiese e sale nei dintorni di Lugano.

Lungo il filo degli appuntamenti di questa variegata stagione si intrecciano due presenze costanti: la voce umana nelle sue diverse sfaccettature nonché il tema del viaggio e dell’esplorazione....

CARATTERISTICHE
TIPOLOGIA Musica, Ritrovi
INFO EVENTO
Lugano Turismo , 6900 Lugano
Tel.: +41 58 866 66 00
Fax: +41 58 866 66 09
QUANDO
Dal
Al
Posizione sulla mappa