mar 8°C
Scegli la città

Tesserete 21 - 22 agosto 2015
Sessa 23 agosto 2015


Tesserete e Sessa nuove tappe delle Blues Nights!
Tre serate di musica e festa dal 21 al 23 agosto tra Capriasca e Malcantone.

 

Il “circuito” sottocenerino delle Blues Nights proposte da Lugano Turismo in collaborazione con gli organizzatori locali, si arricchisce di due ulteriori tappe in quel di Tesserete e Sessa. Due tappe invero non nuove, eppure in qualche modo inedite, vuoi per la denominazione, vuoi – nel caso del capoluogo capriaschese – per quella che oggigiorno s’usa definire “location”. A Tesserete le Blues Nights si spostano in effetti nel vero cuore – tradizionalmente pulsante e festante… – del borgo.



Partite nel 2006 da Piazza Dante a Lugano, dopo aver trovato al Birrificio di Bioggio una vieppiù apprezzata sede primaverile ed autunnale, le Blues Nights – gestite a livello organizzativo dal direttore artistico Max Dega e dal giornalista Piergiorgio Giambonini – proseguono insomma nella loro evoluzione anche estiva. Alle serate inaugurate infatti un anno fa e ripetute con grande successo a fine giugno a Caslano, ora va appunto ad aggiungersi il lungo weekend che si svilupperà tra Tesserete (venerdì 21 e sabato 22) e Sessa (domenica 23), a mo’ anche di tappa di avvicinamento a quel Blues to Bop cui, di lì a una settimana, toccherà poi il compito di consegnare agli archivi nelle piazze di Lugano l’intensa estate degli “open air” ticinesi.


Il tutto proposto ad appassionati e popolazione con entrata gratuita, e corredato da una ben fornita offerta eno-gastronomica.



La domenica la carovana blues si sposterà poi a Sessa, ospite ormai tradizionale del ristorante-albergo “I Grappoli” per una serata che inizierà alle 20 e che – ovviamente con la possibilità di abbinare al meglio ottima musica ed ottima gastronomia.

 

Entrata gratuita.

 

Blues Nights 2015
Parco comunale di Tesserete 6950 Gola di Lago +41 58 866 66 00

Tesserete 21 - 22 agosto 2015
Sessa 23 agosto 2015


Tesserete e Sessa nuove tappe delle Blues Nights!
Tre serate di musica e festa dal 21 al 23 agosto tra Capriasca e Malcantone.

 

Il “circuito” sottocenerino delle Blues Nights proposte da Lugano Turismo in collaborazione con gli organizzatori locali, si arricchisce di due ulteriori tappe in quel di Tesserete e Sessa. Due tappe invero ...

CARATTERISTICHE
TIPOLOGIA Musica
INFO EVENTO
Parco comunale di Tesserete, 6950 Gola di Lago
Tel.: +41 58 866 66 00
QUANDO
Dal
Al
Posizione sulla mappa