lun 7°C
Scegli la città

The Blues is back in Town! Il grande Blues torna a Bellinzona!

Prende il via giovedì 23 giugno 2016 2a edizione dell’Open Air Bellinzona Blues Sessions.

La rassegna è nata da un’iniziativa Coopaso per colmare un vuoto lasciato dalla cessata attività di uno dei più prestigiosi festival estivi in Ticino e uno dei più importanti a livello mondiale (il Piazza Blues Festival) e dalla chiusura del tempio del blues ticinese e non solo (Grotto Pasinetti – Paso Music), e riportare ad esibirsi a Bellinzona i grandi musicisti della scena blues internazionale.

Dal 23 al 25 giugno oltre 70 artisti di fama internazionale, 15 concerti, performances artistiche, mercatini tematici, degustazioni enogastronomiche, e molto altro animeranno Piazza Governo in questa grande festa del blues. L'entrata al festival è completamente gratuita e avrà luogo con qualsiasi tempo grazie alla parziale copertura della Piazza. Ci sarà inoltre la possibilità di accedere a pagamento nell'area guest/backstage con molti vantaggi esclusivi.

Guest Area – VIP zone

La Società Cooperativa Paso (Coopaso) offre l’entrata libera al pubblico all’Open Air. Offrire a tutti la possibilità di trascorrere dei momenti indimenticabili nella bella Piazza Governo della Città di Bellinzona è stato uno dei primi obiettivi di Coopaso. L’entrata libera consente a molti di poter partecipare e permette durante le tre giornate di Festival di ottenere un ambiente eterogeneo con un pubblico di tutte le età.

Parallelamente a questa offerta, Coopaso presenta la possibilità di trascorrere dei momenti indimenticabili in una zona del Festival di prestigio: a fianco del palco principale, Coopaso predispone un’area a posti limitati con un palco esclusivo che permette di vedere frontalmente e da una prospettiva privilegiata il concerto e dove poter incontrare artisti secondo disponibilità, amici, sponsor, clienti e gli organizzatori in un contesto speciale e riservato. I tavoli sono arredati con gusto e con il proprio posto garantito su tutto l’arco della serata. La zona è ammobiliata con stile e le pagode garantiscono la copertura in caso di cattivo tempo. All’interno dell’area è presente anche il Backstage con tutti gli artisti delle serata.

Inoltre è presente il rinomato fotografo Alfonso Zirpoli, con il suo set fotografico, che prosegue il suo grande lavoro ritrattistico iniziato durante gli anni di Piazza Blues. Coopaso garantisce inoltre all’interno dell’area la presenza di responsabili attenti alle esigenze della clientela.

Orari per venerdì e sabato 24-25 giugno (giovedì 23 giugno entrata libera)

  • dalle 18.00 alle 19.30 apertura della Guest Area con un aperitivo offerto di benvenuto;
  • dalle 19.30 alle 21.00 ricco aperitivo offerto;
  • dalle 20.30 all’01.00 offerta di prodotti alla griglia, formaggi e contorni.

L’accesso all’area è possibile fino alla fine dei concerti o a permessi ottenuti fino alle 02.00 del mattino.

Prezzo del biglietto

Fr. 100.— a persona per sera (prezzo speciale per i soci della Coopaso fr. 90.—)

Il prezzo del biglietto comprende:

  • vino bianco, vino rosso, prosecco, birra e acqua minerale. Sono esclusi i superalcolici e lo champagne che sono comunque acquistabili presso il nostro Bar Guest;
  • drink di benvenuto e un ricco aperitivo;
  • prodotti grigliati con contorni.

Entrata libera per i giovani minori di 14 anni (solo se accompagnati da un adulto).

Prevendita

Posti limitati e prenotazione obbligatoria

Bellinzona Blues Sessions 2016
6500 Bellinzona

The Blues is back in Town! Il grande Blues torna a Bellinzona!

Prende il via giovedì 23 giugno 2016 2a edizione dell’Open Air Bellinzona Blues Sessions.

La rassegna è nata da un’iniziativa Coopaso per colmare un vuoto lasciato dalla cessata attività di uno dei più prestigiosi festival estivi in Ticino e uno dei più importanti a livello mondiale (il Piazza Blues Festival) e dalla chiusura del...

CARATTERISTICHE
TIPOLOGIA Musica
INFO EVENTO
Piazza Governo, Bellinzona, 6500 Bellinzona
QUANDO
Dal
Al
Posizione sulla mappa