73493
Image 0 - Wellness
Image 1 - Wellness
Image 2 - Wellness
Image 3 - Wellness

Wellness

Non è mai troppo tardi per scalare una marcia e lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano nella variegata costellazione di centri benessere che impreziosiscono il Ticino. L'acqua e il suo tepore, mille ricette miracolose per la cura di sè con applicazioni innovative di una pratica già nota agli antichi greci e romani: "mens sana in corpore sano".

Mai come oggi la saggezza antica è d'attualità e si declina perfettamente dal San Gottardo a Chiasso, in cento chilometri, con un ampio ventaglio di scelte, per tutti i gusti, personalità e budget. Massaggi relax, sportivi, classici o totalmente inediti. Vasche calde e spumeggianti, idromassaggi vista golfo: esperienze da gustare praticamente in tutti i centri benessere che impreziosiscono il Cantone, che strizzano l'occhiolino ai nostri laghi dai monti e dalle colline circostanti.

Per chi vuole praticare un po' di "sport" tra le onde ci sono le piscine con nuoto controcorrente. E ancora, "cascate a getto", hammam, docce tropicali e tanti altri trattamenti da sogno che richiamano da un centro d'eccellenza all'altro. O che dire di una giornata di puro divertimento tra i flutti, sul confine con l'Italia, nel parco acquatico: dalle suggestioni di mare nella piscina a onde, allo svago nella vasca per bambini, passando per il wellness nella vasca termale.

In alternativa fisioterapia, fitness o "semplice" relax nelle accoglienti e sapienti acque termali curative di Stabio, perché il Ticino offre pure terme naturali da oltre un secolo e mezzo! Insomma, addio stress: il Ticino meditativo e riposante è anche questo. Basta una telefonata o un semplice click, e la prenotazione è facilmente a posto per fare una "sosta ai box", rinfrescante e rigenerante, per poi riprendere, rinnovati, la sfida della vita moderna.