2585
Image 0 - Vini & Distillati Angelo Delea SA
Image 1 - Vini & Distillati Angelo Delea SA
Image 2 - Vini & Distillati Angelo Delea SA
Image 3 - Vini & Distillati Angelo Delea SA
Image 4 - Vini & Distillati Angelo Delea SA
Image 5 - Vini & Distillati Angelo Delea SA
Image 6 - Vini & Distillati Angelo Delea SA

Vini & Distillati Angelo Delea SA

Un Solo Gruppo ma Tante Opportunità
Vini & Distillati Delea nasce nel lontano 1983 con il proposito di creare qualcosa di speciale e unico, grazie soprattutto al preziosissimo apporto che Angelo Delea con la sua instancabile passione ha saputo dare all'azienda. Unendo sapientemente tradizione e innovazione, la passione per le cose di una volta e il giusto apporto di innovazione tecnologica, Vini & Distillati Delea può contare oggi su ben 4 luoghi di ritrovo unici, eleganti e rilassanti, ma soprattutto dedicati ai propri clienti.

Una storia di passione...
e profonda attenzione alla qualità. Una storia pregna di vini pregiati, amore per le tradizioni e attenta innovazione. Una storia che nasce grazie a Angelo Delea e che oggi viene portata avanti, sempre con la stessa passione e dedizione, anche dai figli David e Cesare.

Tutto comincia a Losone, nel cuore del Ticino, nel 1983. È proprio il Ticino con il suo microclima mite e la terra ricca che, offrendo i suoi frutti migliori, ci permette di creare un vino di qualità superiore.

Nel corso degli anni l'azienda Vini & Distillati Delea ha saputo evolversi mantenendo livelli qualitativi altissimi, come testimoniano i numerosi premi e riconoscimenti. Oggi infatti si presenta come una nuova e spettacolare azienda che può contare su un team di oltre 40 persone.

Per creare vini pregiati come il Diamante, il Merlot Carato, il Carato Riserva, il Carato Bianco, il Chardonnay, il Sauvignon, l'Apocalisse, il Chiar di Luna e gli Spumanti Charme, Charme Rosè e Noir sono necessari 20 ettari di vitigni coltivati e circa 200 viticoltori che assicurano una produzione di 600.000 bottiglie annue. L'obiettivo è quello di offrire ad ogni sorso un'esperienza appassionante, unica, e coinvolgente.

La familiarità dell'azienda Delea e la costante presenza di Angelo, David e Cesare ha reso possibile anche la costituzione di visite guidate direttamente nello stabilimento produttivo che comprende inoltre anche l'Enoteca, la Distilleria e l'Acetaia.

Vini e Distillati Angelo Delea è una realtà tra le più importanti a livello ticinese e svizzero e, allo stesso modo, ha selezionato i suoi rivenditori: aziende che riescono a trasmettervi tutte le emozioni che provereste insieme a noi.

Sfoglia la brochure.

Attività: visita alla cantina, acetaia e degustazione vini
Degustazioni: su richiesta
Pax.: a partire da 6 persone
Costo: a partire da CHF 50.00 a persona
Durata: 2 ore ca.
 

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Vini
  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni