2580
Image 0 - Valsangiacomo Flli. SA
Image 1 - Valsangiacomo Flli. SA
Image 2 - Valsangiacomo Flli. SA

Valsangiacomo Flli. SA

Valsangiacomo Vini, una lunga storia di famiglia.

Sono passati quasi due secoli da quando, nel 1831, Giovanni Valsangiacomo fondava l'azienda vinicola Valsangiacomo, oggi  gestita da Uberto, sesta generazione della famiglia.

A Mendrisio, nella secolare cantina naturale scavata nella roccia del Monte Generoso si producono ed affinano selezionati vini DOC del Ticino. Le uve, in prevalenza Merlot, sono coltivate nei  vigneti di proprietà situati nelle migliori zone sulle colline del Mendrisiotto, regione particolarmente vocata per la cultura della vite.

La filosofia dell'azienda si basa sulla valorizzazione del territorio che, grazie anche all'esperienza e alla conoscenza tramandata da generazione a generazione, permette di produrre vini di alta qualità, al passo coi tempi e che ben esprimono le migliori caratteristiche del nobile vitigno Merlot.

Diverse sono le tipologie dei vini proposti dalla Valsangiacomo: Il Ronco Grande bianco di Merlot Metodo Classico primo ed unico nel suo genere; il bianco, il rosato ed il rosso con le linee L'Ariete e Il Mattirolo, vini freschi e fruttati; i Crus come il Roncobello o il Piccolo Ronco di Pedrinate; le esclusive Riserve come il Rubro oppure il Gransegreto, quest'ultimo affinato al Forte Airolo sul massiccio del Gottardo ad oltre 1300 metri di altitudine; ed altre piccole chicche tutte da scoprire...

È possibile, su riservazione, effettuare visite alla cantina e degustazioni nell' accogliente Enoteca. La cantina dispone inoltre una suggestiva sala per cene, eventi o seminari. Nel corso dell’anno sono diverse le manifestazioni proposte al pubblico. Il calendario è pubblicato sul nostro sito e sui principali social media. Seguiteci.

Per richieste ed informazioni: Tel +41 91 683 60 53 – www.valswine.ch

Caratteristiche

  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni