140193
Image 0 - Un'avventura in Ticino con la famiglia
Image 1 - Un'avventura in Ticino con la famiglia
Image 2 - Un'avventura in Ticino con la famiglia

Un'avventura in Ticino con la famiglia

Il Ticino, un’avventura per le famiglie – l’angolo più soleggiato della Svizzera

Scoprire le Isole di Brissago giocando alla caccia al tesoro, rinfrescarsi e rilassarsi nella magica Vallemaggia, ammirare il paesaggio dalle cime delle montagne che circondano il Lago Maggiore: tutto questo è possibile grazie all’escursione “Avventura in Ticino per famiglie”. Vi attendono giorni spensierati ed emozionanti!

L’Albergo Losone, dal fascino e dall’ambiente molto semplice, garantisce la casa perfetta per un soggiorno in Ticino.

Giorno 1: Arrivo individuale all’Albergo Losone

Giorno 2: Caccia al tesoro alle Isole di Brissago, ca. 30 km


Hai sempre sognate di avventurati su di un’isola? Alle Isole di Brissago il tuo sogno diventa realtà! Dall’Albergo Losone si raggiunge il centro della pittoresca Ascona in bicicletta, mentre con il battello direttamente l’Isola Grande delle Isole di Brissago. È grazie ad un’entusiasmante caccia al tesoro che si scopre il parco botanico con oltre 1700 specie rare di piante provenienti da tutto il Mondo. Al termine della giornata, dopo aver recuperato la vostra bicicletta ad Ascona e se vi sentite ancora carichi di energia, immergendovi lungo un tracciato per biciclette che costeggia il fiume Maggia e potete scoprire i paesini ai piedi delle Centovalli.

Giorno 3: Gita in Vallemaggia, ca. 30 km

Ripide pareti di roccia e acqua cristallina fanno della Vallemaggia una vallata ricca di contrasti. Tra i corsi d'acqua e le rocce levigate dal fiume, scoprite gli innumerevoli ed affascinanti stagni e le piccole spiagge di sabbia fine, che durante l’estate si riempiono di persone che vogliono rilassarsi al fiume. Anche in primavera e in inverno la Vallemaggia offre bellissimi tour da percorrere a piedi o in bicicletta.

Giorno 4: Giorno di riposo

Concedetevi alcune ore di rilassamento presso il Beauty Centre dell’hotel Losone e ricaricate le batterie prima di terminare questa magnifica avventura in compagnia dei propri figli. Le babysitter dell’hotel sono sempre a disposizione per accudire e far divertire i vostri bimbi. Dopo qualche ora di meritato riposo, raggiungete in bicicletta la Falconeria di Locarno per assistere ad uno spettacolo entusiasmante con i falchi, oppure il lido di Locarno per divertirsi ancora un pochino con i bambini.

Giorno 5: Gita a Cardada, ca. 10 km

Cardada è definita una delle perle del Lago Maggiore, grazie al suo punto panoramico che permette di ammirare nello stesso istante il punto più alto e il punto più basso di tutta la Svizzera. Nel bosco c’è molto da scoprire: si può passeggiare e infine anche rilassarsi mentre i bambini si divertono giocando nel villaggio indiano.

Giorno 6: Ritorno a casa individuale o prolungamento del soggiorno


Hotel partner:

Albergo Losone**** - Losone

A partire da CHF 615.00 (Adulto)

Prestazioni incluse nel prezzo:

  • 5 pernottamenti inclusa la colazione (età minima dei bambini 6 anni)
  • I ragazzi dai 13 ai 17 anni pernottano in camera singola senza supplemento
  • Trasferta in battello alle Isole di Brissago (incluso biglietto d'entrata al parco e caccia al tesoro)
  • Trasferta (funicolare e funivia) Locarno - Orselina - Cardada (e ritorno)
  • Documenti dettagliati per i tour
  • Creazione di tour personalizzati
  • Service-Hotline

Caratteristiche

  • STRUTTURA Adatto per famiglie