133922
Image 0 - Tremona
Image 1 - Tremona
Image 2 - Tremona

Tremona

Le sue origini molto antiche, le colline che lo circondano come se fosse cullato dal verde e i panorami che offre, sono tutti elementi che contribuisco a conferire a Tremona un fascino unico e speciale. Questo villaggio è in grado di combinare in maniera armoniosa e perfetta arte, storia e natura regalando così emozioni uniche per tutti.

 

Questo incantevole villaggio, caratterizzato da una natura rigogliosa particolarmente ricca di vigneti, fa parte del comprensorio del Monte San Giorgio, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Dal villaggio si può ammirare una vista d’impareggiabile bellezza sul Lago di Lugano e l’incantevole borgo di Riva San Vitale. Il Grotto Grassi, raggiungibile a piedi in pochi minuti dal centro di Tremona, rappresenta un punto panoramico eccezionale.

 

Le origini del borgo sono molto antiche. Recentemente, infatti, sono state trovate tracce di insediamenti che coprono un arco di tempo di almeno 7'000 anni e per questo si svolgono annualmente degli scavi archeologici che hanno permesso di portare alla luce migliaia di reperti che ci consentono di confrontarci con il passato dell’intera regione. Oltre agli scavi, da non perdere una visita alla romantica Chiesa di S. Agata, situata su una delle principali colline che circondano Tremona.