52373
Image 0 - Ticinowine
Image 1 - Ticinowine
Image 2 - Ticinowine
Image 3 - Ticinowine

Ticinowine

Ticinowine, l'ente di promozione del vino ticinese di qualità.

L'immagine del vino, della sua territorialità e peculiarità regionale passano attraverso un attento e strategico posizionamento sul mercato. Questo non sarebbe possibile senza l'incontro e la visione globale delle potenzialità espresse dalla diversità dei produttori e dalle varie tipologie di vini proposti.

Negli anni il discorso promozione vitivinicola si è affinato, fino a giungere ai giorni nostri, dove, i prodotti e i servizi di Ticinowine si sono per così dire sviluppati e perfezionati. Grazie a campagne di marketing e comunicazione mirate abbiamo potuto sviluppare concetti ben radicati nel mercato. Basti pensare ad alcuni eventi, ormai notori, come "Cantine aperte"; oltre che alla partecipazione sempre più intensa a fiere e manifestazioni di risonanza internazionale dove la vitivinicoltura ticinese con i suoi produttori è puntualmente presente.

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Vini
  • VINI E CANTINE Cantine

Ti piacerebbe vivere l'esperienza di una vacanza enoturistica?

Swiss Wine Tour è una selezione di offerte enoturistiche provenienti dalle diverse regioni viticole svizzere, tra cui il Ticino; un territorio con una forte tradizione e cultura del vino. Grazie a Swiss Wine Tour potrai (ri)scoprire la vera essenza dell'artigianato e vivere un'avventura relazionata al prodotto locale acquistando la tua esperienza enoturistica tutta al ticinese direttamente online!

Vingeti Prella Autunno