142586
Image 0 - Sonja Eichholzer - hausgemachtes.ch
Image 1 - Sonja Eichholzer - hausgemachtes.ch
Image 2 - Sonja Eichholzer - hausgemachtes.ch
Image 3 - Sonja Eichholzer - hausgemachtes.ch
Image 4 - Sonja Eichholzer - hausgemachtes.ch
Image 5 - Sonja Eichholzer - hausgemachtes.ch
Image 6 - Sonja Eichholzer - hausgemachtes.ch
Image 7 - Sonja Eichholzer - hausgemachtes.ch
Image 8 - Sonja Eichholzer - hausgemachtes.ch

Sonja Eichholzer - hausgemachtes.ch

Sonja Eichholzer vive dal 1988 nel villaggio di Vellano ad 800 m nella splendida Valle Morobbia. In questo ambiente naturale, Sonja si prende cura del suo giardino.

La produzione avviene nel pieno rispetto della natura utilizzando esclusivamente prodotti naturali per la lotta contro insetti e altre malattie. Per migliorare la fecondazione i concimi sono pure di origine naturale, grazie una struttura a quatto camere, Sonja produce in proprio il prezioso compostaggio con gli scarti del giardino. In questo modo si chiude il ciclo della natura.
 

Grazie all’eccellente qualità della materia prima, Sonja è in grado di produrre marmellate di frutta e gelatine, nonché confetture da petali di rosa profumati. Le gelatine sono prodotte con pectina di mele e poco zucchero, al fine di mantenere inalterato il sapore della frutta. La conservazione avviene grazie all’invasatura a caldo.
 

Molto apprezzati sono pure i pomodori secchi e marinati, la salsa di pomodoro, il pesto di basilico, il burro alle erbe, il sale alle erbe, varie tipologie di aceto, i diversi prodotti a base di peperoncino, i vari sciroppi e lo squisito succo d'uva Americana.
 

Per tutti suoi prodotti Sonja utilizza solo ingredienti di prima qualità. Per esempio il pesto viene prodotto con il basilico raccolto nel giardino di casa, le foglie sono controllate a mano, in seguito si aggiungono i pinoli, l’aglio e olio extra vergine di oliva.
 

Sonja accoglie volentieri tutti i visitatori previo appuntamento.

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Specialità