133938
Image 0 - Serpiano
Image 1 - Serpiano
Image 2 - Serpiano

Serpiano

Situato ad un’altitudine di 650 metri, Serpiano è un luogo incantevole, in grado di regalare momenti di assoluto relax nell’area privilegiata del Monte San Giorgio, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Una gita a Serpiano permette di combinare romanticismo e avventura in modo magico e armonioso, facendovi dimenticare per un giorno lo stress della vita quotidiana.

 

Il meraviglioso contesto naturale e i magnifici panorami sul lago di Lugano rendono Serpiano una meta imperdibile e indimenticabile. Da Serpiano potrete infatti godere di una vista mozzafiato sul villaggio di Morcote e sulle Alpi circostanti. Potrete ammirare splendidi panorami anche rilassandovi sulla terrazza del ristorante Locanda Ticinese.

 

A Serpiano è impossibile annoiarsi. Vi sono numerosi sentieri da percorrere, a piedi o in bicicletta, nei boschi e tra i vigneti della regione. È d’obbligo anche una visita alla romantica Chiesa di San Cristoforo, costruita nel primo decennio del ventesimo secolo. Inoltre, Serpiano ospita un centro benessere di alta qualità sul bordo della montagna. Serpiano può essere raggiunto in pochi minuti con la funivia che parte da Brusino Arsizio, aperta da aprile a ottobre.